Share |

Il Basket Galliate si conferma in serie D

Galliate - I Galletti, aggiudicandosi anche gara 2 contro Conte Verde Basket, nel primo turno di play out, si tolgono dai pasticci e possono andarsene in vacanza, senza fare gli straordinari. Come già successo anche nella partita giocata a Galliate, i Galletti partono forte portandosi su un deciso 0 a 11, Rega da tre, Bassi il 13° punto di Galliate, score 3 a 13. I primi 13 punti messi a segno sono ad opera degli Junior Abruscato (due bombe da tre e uno da due) e Bassi ( 5 punti), quasi a porre una firma per il bel campionato da loro giocato. Il primo quarto se ne va con netto predominio degli ospiti. Secondo periodo, i Galliatesi fanno il proprio gioco e raggiungono l’apice di quarto con lo score di 14 a 30. Si passa ad un 18 a 33 al -4’15’’. Il giocattolo si inceppa e i padroni di cassa ne approfittano per rifilare un perentorio parziale di 9 a 0 portando il punteggio sul 27 a 33. Dopo i risultati visti sugli altri campi di questi play out e play off, qualche brutto pensiero è più che giustificato. Tuttavia non possiamo pensare che i Galletti possano perdere contro questi, sì onesti giocatori del Conte Verde, ma con limitata efficacia realizzativa. Infatti dopo un time out di coach Gorrino, i giochi si ristabiliscono. Il Conte Verde tuttavia riesce a tenere il campo anche net terzo quarto, grazie anche alle sciagurate NON realizzazioni di qualche galletto. E’ l’ultimo quarto che fuga qualsiasi mal celato timore. Infatti con un deciso allungo Galliate mette in cassaforte il pass per la Serie D. Da segnalare a -2’54’’ il rientro sul parquet di Marco Bozzola, dopo l’infortunio di quasi un anno fa.

Grazie a tutti per questo, come già nelle previsioni iniziali, difficoltoso campionato. Un arrivederci a settembre per la serie D, nel frattempo continueremo a tifare Galliate con le squadre dei ragazzi più giovani. Forza Galliate!

Paolo Masotti

 

Conte Verde-Basket Galliate: 56-76 (14-27; 31-41; 44-53)

Galliate: Ugazio N. 12, Bruno, Colombi , Ugazio S. 8, Slavazza 6, Bassi 12, Abruscato 17, Gambaro , Barcarolo 4, Vellata 13, Bozzola M., Albano 4. All. Gorrino Ass. Gallina.

Conte Verde: Rega 12, Gilardi R., Marro 8, Cuniberti 9, Salemme 15,Gilardi G.L.6, Alaria , Marchet 6, Scalise. All. Iaia Ass. Dalsasso.

Arbitri: Turello e Massafra