Share |

Il Bc Trecate cala il suo poker di colpi

Arrivano in biancoblu Leo Mammone, Marco Di Paola, Matteo Bassi e Lorenzo Colombo
Matteo Bassi (dal suo profilo Facebook)

Trecate - Un tassello importante si aggiunge alla formazione del Basket Club Trecate. Benvenuto aMarco Di Paola  - 200 cm Centro (1990) formatosi nelle squadre giovanili del team Battaglia Mortara sino a raggiugere la prima squadra disputando con la formazione Lomellina diversi campionati di serie B. Nella Scorsa stagione ha disputato la serie CGold nella formazione di Pavia- Lungavilla raggiungendo i play off per la promozione in serie B. Cosi lo presenta il ds Angelo Cerina: “Marco atleta di spessore vicino a canestro unisce qualità fisiche e caratteristiche tecniche tattiche in post basso. Buon tiro dalla media distanza e fa della linearità di gioco una delle proprie caratteristiche".

Inoltre il Bc Trecate, grazie al rapporto di  collaborazione con le società Nuova Pallacanestro Vigevano e Cat Vigevano, si arricchisce e da il benvenuto nella famiglia biancoblu agli atleti Matteo Bassi e Lorenzo Colombo. Bassi è una guardia del 1997 di 195 cm; Colombo invece un play maker di 173 cm sempre del 1997. Il ds Cerina commenta: "Entrambi i ragazzi arrivano dopo un’eccellente percorso di formazione nelle formazioni giovanili di Vigevano dove hanno disputato numerosi campionati d’eccellenza che li ha portati a esordire giovanissimi in serie CGold. Matteo nella scorsa stagione ha fatto parte  della Nuova Pallacanestro Vigevano sfiorando la promozione in serie B, mentre Lorenzo ha maturato esperienza nella formazione di Robbio Lomellina CGold Lombarda. Sono ovviamente grato a Lorenzo e Matteo che hanno voluto scegliere il Basket Club Trecate come luogo dove poter continuare il loro già brillante percorso agonistico. Sono certo che sapranno dare entrambi un grande contributo ai nostri colori”.

Cosi li descrive coach Zanotti:Matteo Bassi guardia di buon taglio atletico, tiratore “naturale” con buone dodi penetrative. Sarà importante il suo contributo difensivo e nella costruzione del gioco, aspetti dove può e deve migliorare per diventare un giocatore completo. Lorenzo Colombo play di personalità, buone tendenze al 'penetra e scarica', dovrà allargare il suo “focus” sul gioco per condurre con autorità la manovra d’attacco”.

A questi tre si aggiunge l'ingresso nel Bc Trecate del Centro Leo Mammone, 20 anni, nato sportivamente nelle fila del Bc Novara, prima di approdare successivamente a College Borgomanero e infine all'Oleggio.

E non è finita qui... obiettivo della società del presidente Baraggini è quello di ben figurare nella difficile e insidiosa serie CGold; va comunque detto che la 'rosa' è destinata a diventare ancora più competitiva di quella che lo scorso anno ha partecipato, in modo tanto miracoloso quanto inaspettato, alla serie B nazionale.