Trecate - Coach Zanotti e dirigenza trecatese volevano delle risposte, dopo i tre minuti di black-out di Ciriè nella trasferta di sette giorni fa, e le risposte sono arrivate. Se si escludono un paio di minuti nell’ultimo quarto di relax fisico-mentale, Bassi e soci hanno interpretato bene la temibile gara con il 5 Pari Torino. Si parte con Fant in regia fra i ticinesi e l’equilibrio regna sovrano: a una tripla di Cavallaro risponde prontamente Quaglia e la prima sosta breve arriva sul 15-13 per i padroni di casa. Cavallaro ha le mani calde, così come gli ospiti da tre. Dopo il 21 pari del 15', Fant e un ispirato Mamone portano Trecate sul 31-23 della pausa lunga. Si alza la fisicità della contesa, ma Cucco e Berruto la tengono saldamente in pugno con autorità a differenza di altre gare viste quest'anno; Trecate allunga con una fiammata e Torino soffre; si sblocca Murta e capitan Vetrone si fa sentire sotto il canestro dei padroni di casa, ma Trecate non molla la presa e dopo il 39-30 del 25', chiude il terzo quarto sul 51-37, con Bassi che infila tre triple consecutive. Ultimo quarto e Bct che gestisce la gara con qualche piccolo patema per la panchina di casa, che chiama un minuto per riorganizzare le idee a 2' 19" dal termine e Negri che recupera l’ennesimo rimbalzo per il 64-54 finale.
Ed ora si riparte con il girone di ritorno e altre 13 sfide (con Alba e Crocetta rispettivamente 1^ imbattuta e Crocetta seconda, ospiti al PalaAgil); si inizia con Savigliano: altra gara da non sottovalutare sicuramente quella di domenica 22 gennaio ancora al PalaAgil alle ore 18 come di consueto; mentre la sfida di cartello è in programma sabato sera al PalaBallin di Torino fra le prime due in classifica. Avanti così ragazzi!
Bc Trecate: Colombo 3, Scrocco cap.4, Negri 8, Di Paola 6, Bassi 12, Fant 10, Lanza 2, Mamone 8, Cavallaro 9, Leqejza 2, Lamera, Romano. All. PierFrancesco Zanotti.
5 Pari Torino: Murta 11, Gasco n.e, Apruzzi 6, Mangone n.e, Quaranta 7, Quaglia 5, Sacco 2, Rampone n.e, Pepino 6, Vetrone cap. 15, Viggiano 2. All. Daniel Rossin
Arbitri: Sig. Cucco Stefano e Berruto Simone di Chieri (TO)
Parziali: 15/13 – 31/23 – 51/37 Finale 64/54