Share |

IL BC TRECATE SI FERMA SUL PIU’ BELLO AL PALA-AGIL

CIRIE’ NEL FINALE RIMONTA E SUPERA I BIANCOBLU

Trecate - Trecate si conferma terra di conquista per i torinesi del Ciriè, che passano per il secondo anno consecutivo in riva al Ticino. I padroni di casa devono marcare la pesante assenza del centro Sanlorenzo per uno stiramento avvenuto a Collegno e partono titubanti; Vercellino ne approfitta e Ciriè comanda le danze: 18-23 la prima pausa con Negri a tener botta. Tannoia impatta sul 25-25 il risultato e Martoglio e Perino hanno già quattro falli fra gli ospiti, ma la manovra dei padroni di casa domenica sera è confusionaria e poco lucida, mentre fra gli ospiti Berta detta i tempi e la pausa lunga arriva sul 32-34 sempre per Ciriè. Si riparte e Trecate trova in Davide Pizzala la mano calda da tre scuotendosi finalmente e spingendosi fino al 48-38 di parziale con la coppia arbitrale incomprensile nel suo metro. E ultima pausa che arriva sul 51-45 con tre liberi a tempo scaduto di Peroni. Ma Ciriè ci crede e con un ultimo quarto finito 23-4 a proprio favore ribalta il risultato: Trecate molla mentalmente e di conseguenza fisicamente in difesa (alcune ravvisaglie ci erano già state in settimana nell’amichevole con Ghemme) e grazie al trio Berta, Savoldelli (ex Omegna) e Vercellino, Ciriè passa. Nessun dramma in casa biancoblu, ma c’è ora la necessità di rinserrare le fila, recuperare gli acciaccati e inserire meglio il neo arrivato Nagari nella manovra per affrontare bene le ultime due gare di regular-season, ad iniziare dalla trasferta a Brà di domenica 15 aprile e a seguire il derby con Borgomanero di domenica 22 al Pala-Agil, prima di conoscere la posizione finale dei play-off per la Serie B.

Bc Trecate-Pallacanestro Ciriè: 55-68 (18-23; 32-34; 51-45)

Bc Trecate: Nicolini n.e., Di Carlo n.e., Peroni 18, Romano 6, Pizzala 10, Tannoia 4, Pelusi, Lanza cap., Cedrati, Negri 17, Nagari. All. Gambaro.

Pallacanestro Ciriè: Savoldelli 12, Berta 15, Fiore 5, Lentini 7, Perino 4, Cresto n.e., Marchis 2, Vercellino 19, Martoglio 4, Bianco n.e., Viano. All. Cibrario.

Arbitri: Notari di Aosta e Pescarolo di Vercelli.