Trecate - Dopo le fatidiche sette camicie sudate a Loano i trecatesi dovevano affrontare un'altra battaglia contro una formazione ostica, sempre difficile da affrotare: Domodossola. La settimana in casa Bct non è trascorsa nei migliori dei modi, a causa di alcuni infortuni che hanno preoccupato lo staff fino a poche ore prima del match. Cerina schiera: Colombo, Scrocco, Larizzate, Gambaro e Peroni. Il coach ospite si affida a Foti, Cerutti, Raskovic, Realini e Maestrone. I trecatesi partono a razzo e si portano subito sull'8-0. Foti non riesce a trovare conclusioni per sé, ma è bravo a mettere in ritmo Raskovic che rimette in carreggiata la propria squadra. Il gioco in transizione dei trecatesi è efficace, mentre la difesa lascia troppo spazio alle conclusioni di Maestrone e Petricca. Alla prima pausa il punteggio è in parità sul 17-17. Come nel primo periodo il Bct parte a testa bassa in attacco, scegliendo al meglio le conclusioni. Gerli si trasforma in tiratore e realizza tre canestri consecutivi da fuori. Al lungo di casa si uniscono al tiro al bersaglio Cantone e Peroni, mentre Cerutti e Raskovic sono gli unici ad andare a canestro per gli ospiti. A metà gara il Bct conduce 35-23.
Al rientro dalla pausa lunga il gioco ospite si fa più incisivo, la difesa aumenta l'intensità e mette qualche sassolino nei meccanismi del gioco trecatese. Morganti schiera una zona molto aggressiva che mette in crisi la circolazione di palla del Bct. Le palle perse sono linfa per i domesi che si esaltano nel gioco in transizione. Foti si iscrive a referto e con Raskovic mette a segno un brak importante che porta gli ospiti a -4 sul 45-41 di fine terzo quarto. L'ultima frazione inizia ancora con gli ospiti sugli scudi che prima accorciano e poi con una bomba di Petricca si portano in vantaggio. Vantaggio che dura solo 30", perché Peroni dall'arco riporta avanti il Bct. Da qui alla fine il Bct continuerà a condurre in un botta e risposta. Negli ultimi minuti cresce anche il nervosismo e a farne le spese sono il coach ospite espulso per doppio fallo tecnico e l'accompagnatore ach'egli espulso per proteste. Le gite alla linea della carità portano il divario sul 70-64 finale.
Sabato prossimo il Bct tornerà per la quarta volta in Liguria, a La Spezia per giocare contro Follo e soci in una partita sicuramente impegnativa, da prendere con le molle, da giocare con la concentrazione al massimo.
Bc Trecate-Domodossola: 70-64 (17-17 35-23 45-41)
Bc Trecate: Peroni 17, Scaglia 2, Larizzate 9, Garavaglia, Fortini 4, Scrocco 10, Gerli 8, Colombo 12, Cantone 7, Gambaro 1. All. Cerina
Domodossola: Foti 10, Realini M. 5, Petricca 10, De Tomasi, Cerutti 7, Raskovic 23, Frank ne, Maglio ne, Maestrone 9, Realini E. ne. All. Morganti