Trecate - Sudando le classiche sette camicie il B.C.Trecate vince la sua nona gara consecutiva in attesa, mercoledì 10 aprile, di recuperare il turno infrasettimanale nel derby contro al formazione del College a Borgomanero. La recente pausa per le festività pasquali ha arrugginito i meccanismi dei bianco–blù che faticano, e non poco, nel primo quarto di gioco. Polveri bagnate (2-8 al 5' di gioco) con i solo esterni a segno con soluzioni più individuali che di squadra. Testimonianza del fatto che i lunghi di casa non trovano per tutto il primo quarto la via del canestro. Parte invece bene Fossano, con Johnson efficace nelle penetrazioni ben supportato dall’esterno Maffeo; Trecate regge l’urto più con i nervi che con un gioco ragionato. Nel secondo quarto la difesa trecatese comincia ad andare al lavoro. La fisicità difensiva e una più efficacia distribuzione delle soluzioni offensive con sei uomini a referto, porta i ragazzi di Coach Cerina a chiudere, anche se di solo 2 punti ( 32-30) in vantaggio i primi due quarti di gioco. Quanto detto e preparato in settimana (Fossano si dimostrerà squadra rognosa, la formazione di De Matteis è stata capace di vincere con Alba e Borgosesia, attuali capo classifica) trova la sua conferma nella prima parte della gara. I biancoblù di casa affidano, vista la non brillante prestazione a livello di percentuali offensive, la propria salvezza nella solidità difensiva. Passo dopo passo il vantaggio dei padroni di casa si amplia fino a raggiungere il massimo vantaggio della gara sul 57-46 con un canestro da 3 punti di Scrocco. Ilic, Cantone e Scarabello chiudono la porta al tentativo di rimonta ospite (59-52) quando manca solo un minuto al termine del match. La gara termina sul 63-56 per una squadra trecatese parsa sotto tono rispetto alle ultime prestazioni casalinghe. Una prestazione comunque parsa piena di tanto ardore agonistico, determinazione e volontà di non interrompere la lunga serie positiva.
Prossimo incontro, a parte il recupero di mercoledì 10 a Borgomanero, domenica 14 aprile a Settimo Torinese.
BC TRECATE - FOSSANO 63-56
BCT: Scarabello 9, Fortini 6, Larizzate 6, Scrocco 20 ( foto) , Bertelà ne, Colombo, Cantone 5, Losavio 6, Ilic 7, Gambaro 4. All. Cerina.
FOSSANO: Fea, Arese 2, Johnson 12, Ouchane, Cantarelli 7, Fuso 4, Trapanotto ne, Maffeo 13, Comino 4, De Simone 9, Conte ne, Katende 5. All. De Matteis.