Share |

IL BCT SI SVEGLIA TARDI CON LA FORTITUDO ALESSANDRIA

Trecate - Non basta un buon 2° tempo a Peroni, Negri e soci per riacciuffare i due punti contro una Fortitudo Alessandria apparsa più convinta da subito. Il Trecate deve rinunciare a Pizzala per un attacco influenzale e parte un pizzico contratto; Lemmi e il neo centro ospite Diminic fanno la voce grossa e il primo quarto va in archivio sul 16-23 per gli ospiti. Si riparte e la Fortitudo schiaccia ulteriormente sull’acceleratore molto convinta in difesa, concedendo appena 8 punti ai padroni di casa contro i 20 segnati dai ragazzi di Vandoni. E Trecate che fatica ad entrare nel tipo di partita che si sta disputando molto atletica e di contatto e la pausa lunga arriva sul 24-43 sempre per Alessandria; lo spogliatoio porta consiglio ai Ticinesi, che finalmente rientrano più convinti e con Peroni, Negri, Sanlorenzo e un Tannoia più concreto piazzano un parziale di un quarto di 21-9, riaprendo la gara, sospinti anche dagli appassionati presenti e ultimo quarto che arriva sul 45-52, sempre per il team allenato da coach Vandoni. Trecate arriva fino a -2 sul 50-52, ma spreca l’occasione e Alessandria fisicamente più tonica con Sanogo e Lemmi chiude la contesa sul + 10 a proprio favore sul 58-68. Ed ora arriva la trasferta tosta a Torino sponda “5 Pari”, già vittoriosi al PalaAgil all’andata. E il canovaccio non sarà diverso dalla gara con la Fortitudo Alessandria: un peccato veniale sarebbe concedere ancora passaggi a vuoto ai torinesi; la gara dello scorso anno per chi la vide resta un incubo che toglie il sonno.

Bc Trecate-Fortitudo Zimetal Alessandria: 58-68 (16-23; 24-43; 45-52)

Bc Trecate: Lamera, Peroni 14, Romano, Tannoia 10, Pelusi, Sanlorenzo 15, Lanza Cap., Cedrati 5, Di Carlo n.e., Negri 14. Coach Gambaro.

Fortitudo Zimetal Alessandria: Sollitto 16, Sanogo 8, Lemmi Cap. 18, Diminic 12, Dotti 4, Sindoni 5, Riva, Grossholz, Valentini 5. Coach Vandoni.

Arbitri: Recenti e Roggero.