Trecate - Non è cominciata bene l’avventura in 2^ Categoria dell’A.s.d. La Trecatese; infatti i ragazzi di patron Colonna perdono per 2-0 sul campo del Borgolavezzaro; la squadra del nuovo mister Stangalino si presenta con alcune novità dal primo minuto rispetto alla scorsa stagione: Perrone, Lettieri, Et Taoumi e la punta De Vanna. La partita incomincia su ritmi blandi, visto anche il gran caldo di metà settembre e dopo una mezz’ora di studio è il Borgolavezzaro a portarsi in vantaggio con una punizione dai 25 metri che sorprende Grassi, da qui le squadre non creano altre occasioni da rete e il primo tempo si chiude sull'1-o per i locali, anche se in inferiorità numerica per l’espulsione di un loro giocatore. Nella ripresa La Trecatese cambia qualcosa togliendo gli infortunati Lettieri e Pani ed inserendo Boglio e Gambaro per cercare più vivacità e geometrie, ma al 15’ un’altra punizione simile alla prima rete sigla il 2-0 per il Borgolavezzaro; il secondo gol taglia le gambe alla squadra di Stangalino che non riesce più a reagire per cercare di ribaltare il risultato e rimane anch’essa in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di capitan Giuseppe Mutto.
Le parole del presidente Andrea Pregnolato (nella foto): “E’ cominciata l’avventura in seconda categoria e so benissimo che non faremo un campionato importante come l’anno scorso in terza; quest’anno abbiamo un obiettivo diverso e per poterlo raggiungere domenica dopo domenica dovremo conquistarci la salvezza sul campo e sono convinto che possa essere sia alla nostra portata; ai ragazzi e al mister dico solo di continuare come abbiamo lavorato fino ad oggi e sono convinto che pian piano raccoglieremo i frutti del nostro lavoro”.
Ora i ragazzi del patron Leonardo Colonna debutteranno tra le mure amiche a Trecate alle ore 15 di domenica 25 settembre sul campo principale di via Mezzano contro un’altra neopromossa: Veveri 1974.