Share |

Il Campione d’Italia in carica Abdelghany vince al suo esordio stagionale

Nella foto il maestro Rocco Miraglia, Mohamed Ismail Abbas Abdelghany (al centro in maglia gialla) e il maestro Guido Colombo manager del team

Trecate - Inizio di stagione alla grande per Mohamed Ismail Abbas Abdelghany. L’atleta del Team Meeting “La Curva” di Trecate (http://www.palestrameeting.com) Campione d’Italia in carica di Kickboxing K1 Style ha infatti vinto nel suo primo match stagionale tra le mura amiche del PalaVerdi di Novara. L’allievo del pluricampione italiano Rocco Miraglia ha battuto ai punti con verdetto unanime Simone Anzovino del team Pavone di Milano. Atleta molto combattivo quest’ultimo ma che nulla ha potuto contro Abdelghany, apparso tecnicamente e fisicamente superiore.

“Ci siamo preoccupati solo un po’ – commenta a caldo il suo coach Rocco Miraglia – per le due ammonizioni che abbiamo ricevuto per presunte trattenute sull’avversario. In realtà Anzovino, che è noto soprattutto come fighter di MMA (forma di combattimento che mischia tecniche di colpo e di lotta) ha sfruttato astutamente la sua minore altezza e la sua dimestichezza con il corpo a corpo per letteralmente infilarsi sotto le braccia del nostro atleta. Una tattica che poteva costarci cara (alla terza ammonizione scatta infatti la squalifica) ma che gli si è alla fine rivoltata contro, visto che è stato a sua volta ammonito due volte per aver attaccato a testa bassa”.

A prescindere dal risultato il match è stato comunque molto interessante per lo staff tecnico del team Meeting La Curva per analizzare i punti di debolezza su cui lavorare in vista dei prossimi impegni. Tra questi c’è anche il ritorno sul ring, probabilmente già prima di Natale, del coach di Abdelghany e già 2 volte campione d’Italia Rocco Miraglia, dopo un anno di stop a causa di un grave infortunio.

Nella foto il maestro Rocco Miraglia, Mohamed Ismail Abbas Abdelghany (al centro in maglia gialla) e il maestro Guido Colombo manager del team.