Trecate - Disputa la miglior partita stagionale la giovanissima formazione biancoblu trecatese, mettendo in campo solidità difensiva e soprattutto fluidità in attacco. In un match che comunque non poteva modificare nulla a livello di classifica per entrambi i team, ma che doveva essere un test di prova sull’attuale stato di forma dei biancoblu in vista degli imminenti play out validi per il mantenimento della categoria. Se un test doveva essere, i riscontri hanno dato ottimi segnali: molti i ragazzi che hanno disputato la loro miglior gara stagionale, sintomo di un buono stato di forma. Match che dall’inizio prende la strada giusta per i biancoblu; un piccolo passaggio a vuoto permette ai torinesi di recuperare sul 19-17 alla fine del primo quarto. Trecate si scatena nel secondo periodo spinto dai canestri di Colombo e Pugno ispiratissimo. All’intervallo Trecate è in controllo sul +16 (43-27). Ripresa con gli ospiti che tentano con una difesa a zona due tre di rallentare io ritmo di gioco. Pochi minuti e Trecate trova in Pugno e Hika la spinta per ripartire. Cigliano prova a riagganciarsi con il positivo Delle Guanti (21 i sui punti), ma Pollione e Galzerano ribattono colpo su colpo e alla fine del terzo quarto il vantaggio trecatese aumenta sul 69-51. Ultimo quarto con Trecate molto attenta a gestire il ritmo, per Cigliano non ci sono possibilità di recuperare, si arriva alla sirena finale con la meritatissima vittoria per i ragazzi di casa sul 90-65.
Nei prossimi giorni si conoscerà l’avversaria nel primo turno dei play out, con Trecate che avrà la bella in casa nel 2 su 3.
Uno sguardo ora alle Giovanili: riprende il campionato degli Under 17 Gold (foto) alle prese con il girone Top del loro campionato. Dopo aver dominato la parte regolare della stagione con solo vittorie all’attivo, la prima gara della seconda fase è subito un big match contro la formazione di Cuneo. Una partita molto attesa per verificare il livello tecnico di avversari validi e nuovi. I ragazzi di coach Cerina disputano ancora una volta una gara strepitosa, con tanto carattere, lottando per i 40' regolamentari e regolano alla fine i cuneesi per 73-64, aggiudicandosi un match di vitale importanza per l’accesso alla final four regionale.
Bravissimi anche gli Under 15 alle prese con il girone di Coppa, nella penultima gara di qualificazione alle finale a 4 regionali battono la squadra seconda in classifica Giaveno per 77-58 e con una giornata di anticipano vincono il loro girone, qualificandosi quindi per le finali regionali. Complimenti a coach Parozzi e a tutti i ragazzi per il grande risultato ottenuto.
Bc Trecate-Basket Cigliano: 90-65 (19-17, 43-27, 69-51)
Bc Trecate: Signorelli, Galzerano 7, Colombo 18, Castrovillari 4, Pollione 12, Silvestri 8, La Barbera 1, Di Leo, Pugno 16, Hyka 16, M. Corso 6. All. Cerina
Cigliano: Maglione 5, Buffa 6, Paz 11, Cappuccio, Vai 14, Volpe 6, Boca 2, Gasparini, Sorrenti, Sarain, Delli Guanti 21. All. Bevilacqua