Trecate - Un ottimo Trecate quello visto domenica 2 settembre al Comunale di via Mezzano contro la Romentinese, in un'attesa e vivace sfida valida per la Coppa Italia. I biancorossi, neo promossi in Promozione, hanno avuto la meglio per 3-2 dei cugini al termine di un match molto combattuto che ha messo in mostra tra i padroni di casa i 'soliti' Scarpinato e Dedja e due giovanissimi, Stefanino e Corsico, entrambi classe 1995, a dimostrazione della bontà del settore giovanile trecatese.
La partita: dopo appena 3' Brahimi in area viene steso e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto batte Marco Maglione che realizza il vantaggio dei locali. Nel primo affondo la Romentinese pareggia: al 6' Forzatti viene lasciato colpevolmente solo nell'area biancorossa e sigla di precisione l'1-1. Il Trecate non ci sta e comincia a macinare gioco e a... sprecare occasioni. Un paio sono per Scarpinato e un'altra nitida per Dedja. Al 20' Nestasio inventa una bella rete con un forte diagonale.
Nella ripresa la partita è un po' più equilibrata; a rompere gli indugi ci pensa 'bomber Binnu' (Scarpinato) che di testa supera l'estremo difensore ospite da azione seguita a calcio di punizione. Nel finale la Romentinese mette a segno un'altra rete con Baronchelli e prova il forcing alla ricerca del pari, ma la retroguardia biancorossa resiste e la qualificazione va al Trecate. Molto soddisfatto per come è stata affrontata la gara il tecnico Maurizio Antonini. Domenica 9 comincia la stagione ufficiale; si gioca ancora al Comunale al pomeriggio: arriva la Varallo e Pombia, realtà nata dalla fusione delle due società, che presenta diverse individualità interessanti e viene additata come seria pretendente al salto di categoria a fine anno. La squadra del presidente Tacchino farà di certo la sua partita e si annuncia una sfida intensa e interessante.