Share |

Il Trecate inizia il campionato col piede giusto: 3-1 al Varallo-Pombia

Dedjia

Trecate - Inizia il campionato di promozione ed il Trecate del presidente Tacchino, dopo aver regolato in Coppa Italia la Romentinese con il punteggio di 3-2, vince anche la prima di campionato contro la più quotata Varallo-Pombia con il risultato di 3-1. E’ stata una partita bella da vedere: il Trecate come al solito ha cercato di aggredire immediatamente gli avversari; i ragazzi di mister Antonini l’hanno fatto benissimo, tant’è che al 18' del primo tempo i biancorossi passano in vantaggio con Nestasio. Il Trecate non si ferma, addirittura potrebbe raddoppiare con Brahimi il quale fallisce una clamorosa occasione. Capovolgimento di fronte ed il Varallo-Pombia riesce con il primo tiro in porta a pareggiare con Ferla al 38' del primo tempo. Il gol sveglia i ragazzi di mister Zanardi che addirittura sfiorano il 2-1 con Baffari che sbaglia incredibilmente a porta libera.

Come era successo in precedenza c'è un capovolgimento di fronte ed il Trecate passa in vantaggio grazie a Dedja (foto) che batte il portiere con un tiro di rara precisione su punizione fischiata per atterramento di Brahimi al 43' del primo tempo.

La ripresa inizia con il Trecate che vuole legittimare il vantaggio, infatti i biancorossi al 14' siglano la terza rete con Brahimi. Da lì in poi il Trecate gestisce la gara con tranquillità sino al 39', quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per fallo di mano in area ad opera di Maglione; dal dischetto va Andreoli che si fa parare il tiro da un formidabile Rolla. Si chiude l’incontro con la vittoria dei biancorossi che dimostrano di poter dire la loro anche in questo campionato.

Domenica prossima, 16 settembre, il Trecate sarà ospitato dalla Romentinese, che proverà a riscattare l'eliminazione subita ad opera dei biancorossi lo scorso 2 settembre.

Trecate-Varallo e Pombia: 3-1

Trecate: Rolla, Cupia, Pinton, Dedjia, M. Maglione, Nestasio, Stefanino, Corsico, Scarpinato, Brahimi, Massetti; a disposizione Ubezio, Oprea, Z. Maglione, De Vanna, Roman, Luminiello, Pagani. All. Antonini