Trecate - Inarrestabile Bc Trecate che vincendo meritatamente il derby infrasettimanale contro la formazione del College Borgomanero, inanella la sua decima vittoria di fila e si porta al 3° posto nella classifica del campionato di serie C a soli 2 punti dalla coppia di testa. Mostra i muscoli anche a Borgomanero la formazione di coach Cerina, che non dà scampo ai borgomaneresi impegnati nel tentativo di aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per la partecipazione ai play off. Con un primo quarto quasi perfetto (23-13) i biancoblù indirizzano la gara sul piano giusto; a nulla è servita la prova di Andrea Giadini (26 punti al termine per lui) e del neo nazionale “under 18” Di Prampero. Alla consueta difesa “mostre” i trecatesi hanno saputo aggiungere la precisione al tiro da fuori: Cantone e Scrocco infilano un totale di 43 punti in due, mentre la concretezza di Ilic, Losavio dentro il pitturato non hanno lasciato speranze alla formazione di coach Di Cerbo. La gara dopo il primo quarto scivola velocemente in parità passando dal 30-41 dell’intervallo al 48-57 del terzo periodo; i vari tentativi di rimonta dei locali vengono puntualmente respinti dai trecatesi, parsi quanto mai concreti e concentrati al punto giusto. Una formazione ormai matura e in salute che sa imporre il proprio gioco. Il finale di 64-75 appare equo a giusto premio dell’impegno dei borgomaneresi che mai si sono dati per battuti, ma rende merito alla concretezza e capacità tecnica della formazione trecatese.
Prossimo impegno domenica 14 aprile a Settimo Torinese.
College Borgomanero-Bc Trecate: 64-75
Borgomanero :Soltani, Miotti 5, Pilla 7, Zanolli, Merlo 2, Maioni 8,Cozzi 3, Giadini 26, Di Prampero 11, Airaghi, Bainotti ne, Sacchettini 2. All: Stefano Di Cerbo.
Bc Trecate :Scarabello, Fortini 2, Larizzate 7, Scrocco 21, Bertelà 2, Colombo, Cantone 22 ( Foto) ,Losavio 6 , Ilic 14, Gambaro 1. All. Angelo Cerina.