Trecate - Un caldo sole primaverile è stato testimone nel pomeriggio di sabato 7 aprile del taglio del nastro per l’inaugurazione del campo da Basket in via San Cassiano a Trecate. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale hanno presenziato, oltre al Sindaco, Federico Binatti, il Vice Sindaco Rossano Canetta, l’Assessore al Commercio Caterina Simeone, il consigiliere incaricato allo Sport e promotore dell’evento Giovanni Varone, i consiglieri Mauro Bricco, incaricato ai Lavori Pubblici, Patrizia Coraia, delegata alla Cultura e Enrico Oriolo, incaricato alla Protezione Civile.
“Grazie alla sinergia tra il personale dell’Ufficio Sport e il Settore Lavori Pubblici - spiega il Consigliere Giovanni Varone - è stato possibile riqualificare un’area dismessa da anni, creando uno spazio attrezzato e curato ad uso dei trecatesi appassionati di sport. Questo intervento – prosegue Varone – fa parte di una programmazione molto più ampia e articolata che riguarda il ripristino delle strutture sportive cittadine che l’Amministrazione intende proseguire per tutta la durata del proprio mandato”.
“La lista dei ringraziamenti per l’ottima riuscita di questo evento– prosegue il Consigliere incaricato allo Sport – è lunga ma assolutamente doverosa: grazie di cuore al delegato C.O.N.I. di Novara Prof.ssa Rosalba Fecchio e al Presidente F.I.P. Piemonte Gianpaolo Mastromarco che hanno partecipato al taglio del nastro insieme al Presidente di O.M.T. Giovanni Zeno e al Presidente B.C.T. Giovanni Baraggini; grazie anche alla Croce Rossa di Trecate e al Presidente Claudio Duranti per aver presidiato la giornata; un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Trecate e alla Polizia Locale, in particolare al Maresciallo Giovanni Ferrara e al Comandante Pier Zanatto, che hanno vigilato sulla sicurezza dei numerosi cittadini intervenuti all’inaugurazione; in ultimo – conclude Varone- desidero ringraziare i bambini, i ragazzi e le famiglie che hanno preso parte a questo momento di gioia e condivisione rendendolo ancora più emozionante: è per tutti voi che l’Amministrazione lavora incessantemente con l’obiettivo di restituire alla comunità una Trecate a misura d’uomo, in cui sia bello vivere”.