Trecate - Si è chiusa venerdì sera, dopo un’intensa seduta, la prima settimana di preparazione per le formazioni della Igor Volley Novara che disputeranno i campionati di serie B2 e C. Il tecnico azzurro Matteo Ingratta, tira le somme dopo i primi cinque giorni di lavoro effettivo: «Sono molto soddisfatto della prima settimana di lavoro – commenta l’allenatore toscano –. Ho apprezzato molto la volontà che le ragazze hanno dimostrato negli allenamenti, come inizio non posso che essere contento».
Come avete impostato il lavoro in questi primi giorni? «Abbiamo svolto un lavoro introduttivo, i primi giorni sono fondamentali e molto delicati, è un momento in cui le giocatrici devono pian piano ricominciare l’attività, l’aumento dei carichi di lavoro verrà fatto in maniera graduale, senza esagerare. Stiamo lavorando con un gruppo di 20 atlete, aspettiamo gli ultimi innesti e le ragazze aggregate alla prima squadra per avere un quadro più chiaro».
Aggiornato il programma delle amichevoli previste per le prossime settimane, in vista dei primi impegni ufficiali. La prima uscita stagionale per la B2 sarà giovedì 5 settembre tra le mura amiche del Pala Agil contro l’S2M Vercelli, con inizio fissato per le 19.30. Per la serie C invece, bisognerà aspettare un giorno in più: infatti venerdì 6 settembre, scenderanno in campo sempre al Pala Agil contro il Volley Bellinzago, con inizio fissato alle ore 19.