Trecate - Si è svolta lo scorso 17 aprile la sesta edizione del Trofeo Apnea PSS, organizzata dal pluricampione mondiale Gianluca Genoni, alla quale hanno partecipato 23 squadre con più di 100 atleti provenienti da tutto il nord Italia. Ottimi i risultati del Centro Sub Blue World, che si è presentato alla gara con 2 squadre maschili, classificatesi rispettivamente 4° e 9° ed una squadra tutta al femminile (unica nella manifestazione) classificatasi 14° assoluta. Di rilievo la prestazione del nostro atleta di punta, Paolo Pedrinazzi classificatosi 5° in apnea statica (5’01’’), 5° in apnea dinamica (108,9 mt) e 2° in combinata. "Il Centro Sub Blue World - ci scrivono dalla piscina di Trecate - è sempre più una realtà per l’apnea e la subacquea nel novarese. Iniziative ormai consolidate accanto a importanti novità caratterizzano l’impegno dell’associazione. Lo staff è composto da istruttori subacquei didattica PADI, apnea didattica PSS, primo soccorso EFR e DAN. Il ventaglio delle iniziative è quanto mai ampio, accanto ai corsi ci sono anche immersioni, viaggi ed eventi che si affiancano all’attività settimanale, da settembre a luglio, presso la Piscina COTIEF di Trecate. E’ anche ufficialmente iniziata la stagione al mare con le prime uscite per i corsisti dei corsi subacquei e di apnea. Le immersioni, siano esse subacquee o apnea, saranno le protagoniste dei prossimi weekend a venire sino al mese di ottobre. Non mancano poi le immersioni nei nostri laghi Orta, Maggiore e Mergozzo. Una realtà, quella del Centro Sub Blue World, estremamente viva e che si conferma punto di incontro per chi nutre la stessa passione – quella del mare – ma anche aperta all’esterno.
Se leggendo queste righe vi fosse venuta voglia di provare sensazioni uniche quali respirare sott’acqua o trattenere il respiro contattateci: www.centrosubblueworld.it – info@centrosublueworld.it – facebook gruppo centrosubblueworld. Oppure venite a trovarci il mercoledì sera dalle 20 alle 21.30 presso la piscina comunale COTIEF di Trecate in via Romentino 27".
Intanto una buona, anzi un'ottima notizia: il 'mare dei trecatesi', vale a dire la piscina scoperta - con molte novità e investimenti fatti dalla cooperativa che gestisce la struttura - aprirà i battenti a fine maggio. Siete pronti per un tuffo e per la prima tintarella dell'anno?