Galliate - L’a.s.d. Boxe Galliate pronta per l’evento sportivo dell’estate galliatese 2012, quest’anno presenzierà in “maniera massiccia”, domenica 24 giugno, a partire dalle 10:30 apriranno le danze i giovani del Pugilato Educativo Scolastico (6 – 13 anni) che disputeranno il 6° Criterium giovanile 2012, valido per la qualificazione alle fasi nazionali giovanili che verranno effettuate in autunno. Attualmente ben 3 atleti su 6 che formeranno la squadra Piemontese giovanile 2012 appartengono alla Boxe Galliate.
Siamo veramente soddisfatti “ commenta il tecnico Domenico Virton”, abbiamo una squadra giovanile molto competitiva ed affiatata, inoltre è molto importante questa fase di crescita del settore giovanile, serbatoio, da cui si spera di attingere in futuro, nella speranza che, come negli anni scorsi, possano emergere giovani provenienti da questo settore.
Al Criterium di domenica oltre alla squadra galliatese composta da, Riccardo Gaio e Avvignano Enrico per la categoria cangurini, Giacomo Schiavon per i canguri, Michael Guarnieri, Luca Fiasconaro, Federico Galdabino e Lorenzo Vella per gli allievi, parteciperanno giovani provenienti da Chivasso, Torino, Novara,Verbania.
Nel pomeriggio di domenica 24 a partire dalle 17, sarà la volta degli amatori che disputeranno incontri di light-boxe, anche qui troveremo atleti di diverse località piemontesi, per la Boxe galliate parteciperanno: Domenico Contartese, Andrea Alessi, Grazia Staltari, Luca Malacarne, Martina La Torre, Antonio Caldarulo, Andrea Rimola e Mauro Ricco.
Grande attività anche durante la settimana, lunedì e venerdì, dalle 18:30 alle 21, si alterneranno gli atleti amatori e agonisti che dimostreranno ciò che svolgono in allenamento con esibizioni sul ring per gli agonisti, in preparazione dell’evento che li vedrà protagonisti sabato 30 giugno.
Mercoledì dalle 17:30 alle 18:30 si esibiranno i giovani atleti .
Sabato 30 giugno, grande serata finale, in cui si potranno vedere i pugili agonisti impegnati in incontri di alto livello e che sulla carta promettono scintille. Gli atleti della Boxe Galliate che saliranno sul ring, per difendere i colori galliatesi saranno: Michele Meneghin, Simone ed Andrea Bertaggia, Benito Orsomando, Yuri Sampirisi, Davide La Torre e Dario Privitera che per l’occasione difenderà la cintura piemontese conquistata all’inizio di maggio a Torino.
Grande spettacolo ed impegno per la società galliatese presieduta da Massimo Pezzini con il suo Staff dirigenziale e lo staff Tecnico guidato da Domenico Virton coadiuvato dal fratello Giuseppe, Rocco Manisi sotto l’occhio sempre attento del decano Gianfelice Guarlotti.
Partecipate numerosi a sostenere questi giovani, amatori e grandi atleti agonisti che sicuramente non deluderanno le aspettative.
Prossimamente verrà pubblicato il programma dettagliato della serata conclusiva del 30 giugno.