Galliate - Si è disputata l’ultima giornata di campionato con una bella vittoria su Savigliano per 60-51. Si chiude così positivamente la stagione, con un settimo posto assoluto sulle 20 squadre che si sono disputate il campionato Regionale di Elite. Riteniamo che sia l’obiettivo massimo che si poteva raggiungere, ed è stato ottenuto. Il bilancio del nostro team, frutto dell’accordo tra Basket Galliate e Basket Oleggio, è più che positivo, non solo per il risultato di classifica, ma per la qualità del gioco che – soprattutto in alcuni tratti della stagione - è stata di ottimo livello.
Ci piace ricordare lo strepitoso girone di ritorno della prima fase, nel quale i ragazzi guidati da coach Gorrino sono riusciti a conquistare ben 8 vittorie di fila, alcune partite giocate su livelli altissimi (non ultima, la sconfitta di misura nell’ultima giornata della prima fase con la supercorazzata S.Mauro), la personalità dimostrata in alcune insidiose trasferte, un rendimento in difesa mai visto nelle passate stagioni…
Complimenti a tutti i giocatori e ai loro allenatori per quanto ci hanno entusiasmato e fatto divertire, per le forti emozioni che hanno saputo regalarci, per la costanza del loro impegno. Un grazie di cuore anche ai genitori per il loro tifo e per la pazienza, disponibilità e sacrificio con il quale hanno dimostrato di saper seguire i ragazzi in ogni occasione.
Claudio Testa