Share |

LA BOXE GALLIATE HA RIPRESO LA SUA ATTIVITA’ SPORTIVA

GRANDE MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA AL PALASPORT DI VIA MAZZINI SABATO 30 NOVEMBRE

Novara - La A.S.D. Boxe Galliate ha ripreso l’attività sportiva con gli atleti dei settori agonistico, giovanile e amatoriale. Per gli atleti agonisti, lo junior 54 kg Orion Nikollaj ha ottenuto un pareggio nel suo sesto match che lo ha visto contrapposto al portacolori della Boxe Cuneo Francesco Barale; successivamente Orion ha sfidato a Firenze il pugile toscano Lungu Valentin, perdendo ai punti dopo un match molto equilibrato. Sempre a Firenze, lo schoolboy 57 kg Andrea Giuliana ha incontrato il laziale Emanuel Afuye, perdendo ai punti contro l’avversario più esperto. Per quanto riguarda l’attività giovanile, i piccoli atleti della Boxe Galliate hanno svolto 2 criterium, il 7° e l’8° Criterium Regionale Giovanile. Durante il 7° Criterium, svoltosi a Orbassano, nella qualifica cangurini Rayan Maloku in coppia con Mattia Mazzaferro si è classificato al 7° posto, mentre in coppia con Tommaso Abeni si è piazzato all'11° posto; nella qualifica canguri Alessio Virton in coppia con Jitaru Cristian Gabriel si è classificato al 1° posto. Mentre durante l’8° Criterium, svoltosi a Tortona (AL), nella qualifica cuccioli Giacomo Airoldi si è classificato al 3° posto; nella qualifica Cangurini Mattia Mazzaferro in coppia con Rayan Maloku si è classificato al 7° posto, mentre in coppia con Leonardo Mai si è classificato al 12° posto; nella qualifica Canguri Alessio Virton in coppia con Cristian Gabriel Jitaru ha raggiunto il 1° posto, mentre in coppia con Antonio Goberja si è piazzato al 3° posto. Infine, un gruppo di 3 atleti amatori del sodalizio galliatese: l'over +91 kg Fabrizio Frongia, lo junior 69 kg Alessandro Segantin e lo junior 63,5 kg Nicolò Bedino, si sono qualificati ed hanno partecipato alla Coppa Italia a Squadre di Gym-Boxe, la kermesse nazionale rivolta ai pugili amatori svoltasi nell’arco di 3 giornate di gara, a Cattolica. 

I 3 pugili amatori della Boxe Galliate, con le loro prove sul ring hanno, contribuito a far sì che la squadra del Piemonte raggiungesse il 2° gradino del podio nazionale. Complimenti da parte dello Staff Dirigenziale e Tecnico a tutti gli atleti che si sono messi in gioco nei rispettivi settori. 

Ora gli occhi degli amanti del pugilato sono puntati alla 2^ Tappa del Galliate Boxing Forum 2024, serata pugilistica che si svolgerà dalle ore 21:00 del prossimo sabato 30 novembre e che vedrà il susseguirsi sul magnifico ring galliatese, presso il Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6, di ben 10 incontri di pugilato dilettantistico stile olimpico e di 1 incontro professionistico femminile! Evento assolutamente da non perdere in cui saliranno sul ring diversi pugili agonisti galliatesi! 

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate, il lunedì, mercoledì e venerdì. Dalle ore 17:30 alle 18:30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18:30-19:45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato, e dalle 19:45 alle 21:00 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram.