Oleggio - La FlavourArt Oleggio dopo il passaggio a vuoto a Torino con il Lasalliano torna alla vittoria tra le mura amiche con il Parella, squadra che naviga negli ultimi posti di classifica, ma che soprattutto in casa ha dato del filo da torcere a parecchie squadre, infatti anche l’Oleggio all’andata aveva faticato imponendosi solo per 3-2. Partita quindi da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione: le oleggesi sono scese in campo con questo obiettivo e hanno mantenuto il giusto atteggiamento per tutto l’incontro, nonostante diverse assenze in squadra. Un 3-0 che riporta la FlavourArtOleggio al quarto posto , con gli stessi punti di Sprintvirtus, che ha conquistato una vittoria sofferta per 3-2 sul Lasalliano, e Cogne, che è andato a vincere in casa della capolista Calton per 3-1, e sarà il prossimo avversario di Oleggio. La classifica vede ormai la lotta per i play off solo tra le prime tre e parecchie squadre in lotta per mantenersi nei posti successivi, che darebbero la salvezza sicura.
15/03/2014 Flavourart Oleggio-Mdm Parella Torino 3-0 (25-18/25-17/25-23): Bonini, Cerri 6, Dell’Acqua 8, Marini (L), Miglio, Pirola 7, Rega (K) 18, Sonzini 13, Sella 2. Allenatori: Oscar Zaramella, Alessandro Orlando.
Nella stessa giornata del 15 marzo arrivano le dimissioni dell’allenatore Alessandro Orlando e pochi giorni dopo anche il direttore sportivo Oscar Zaramella lascia la società. Il presidente Marini richiama l’allenatore di inizio stagione Simone Cavazzini, che si prende qualche giorno per sistemare alcuni impegni già intrapresi. Ritorna in aiuto anche il suo secondo della scorsa stagione Fabio Iasi, che allena in settimana le ragazze in questa difficile periodo di transizione e le accompagna in partita sabato 22 marzo ad Aosta contro Cogne Acciai, partita da affrontare con tanta determinazione, visto che le aostane hanno appena battuto la prima in classifica, sono in periodo positivo e sono a pari punti con Oleggio. Le ragazze affrontano bene la partita e a metà nel primo set si portano avanti di quattro punti, ma le padrone di casa impongono il proprio gioco e vincono il primo set negli ultimi punti per 25-22. Nel secondo set dopo i primi punti in parità sono le aostane ad andare in vantaggio, Oleggio appare stordito e subisce, poi verso la fine del set si riprende e cerca di riagguantare le avversarie, che sfruttano il vantaggio e chiudono il set per 25-20. Il terzo set è la fotocopia del precedente con Cogne che scappa avanti e le ospiti che inseguono, recuperano nel finale, ma anche stavolta non riescono a vincere il set che è appannaggio di Cogne per 25-20, che conquista tre punti che valgono il sorpasso in classifica di Oleggio che perde una posizione e si trova quinto a 30 punti a pari con Toninelli Pavic e Sprintvirtus, quest’ultima sarà la prossima avversaria sabato 29/03/2014 alle ore 20.30 a Biella al Palasarselli per: Gamba Safety Sprintvirtus Flavourart Oleggio. Ci sarà in panchina Simone Cavazzini, che nel frattempo in settimana è tornato in palestra per allenare le ragazze con l’aiuto di Fabio Iasi. La società si augura che possa tornare un po’ di serenità e che le atlete si possano allenare e affrontare le ultime partite del campionato senza apprensioni.
22-03-2014 Ccs Cogne Acciai-Speciali Flavourart Oleggio 3-0 (25/22 25/20 25/20)
Flavourart Oleggio: Balaso (L), Bonini 2, Cerri.5, Dell’Acqua 9, Marini n.e., Miglio n.e., Pirola 4, Rega (K) 13, Rossi n.e., Sonzini 9, Sella 1. Allenatore: Fabio Iasi.