Share |

La FlavourArt Pallavolo Oleggio passa la prima fase di Coppa Piemonte

Oleggio - Una vittoria e una sconfitta di misura nella terza giornata della prima fase di Coppa Piemonte premiano la FlavourArt Oleggio con il passaggio del turno, unica squadra della provincia a rientrare nei primi dodici posti, che permettono di passare alla seconda fase.

La prima partita di sabato 5 ottobre prevede il primo derby casalingo della stagione con Cf-Igor Volley Trecate, che si presenta in campo con la formazione che disputerà il campionato di serie B2. Il match è determinante per il passaggio alla fase successiva di Coppa; dal primo punto le nostre ragazze non si fanno intimorire dalle trecatesi e partono determinate a conquistare tutta la posta in palio. Nei primi due set le padrone di casa rimangono sempre in vantaggio e chiudono con parziali netti (25-15, 25-16). Solo nel terzo set le igorine cercano di emergere e riescono a portarsi avanti, ma la FlavourArt Oleggio riprende subito in mano la situazione e chiude il set 25-20, conquistando tre punti in classifica che ipotecano il passaggio del turno.

Flavourart Oleggio - Cf-igor Volley Trecate 3-0 (25/15 25/16 25/20)

Si disputa la seconda partita che vede prevalere la Cf-igor VolleyTrecate contro Volley Doc Asti per 2-1 (25/23 25/22 21/25) con una partita combattuta sempre punto a punto.

Ed eccoci all’ultima partita della giornata FlavourArt Oleggio gioca contro Volley Doc Asti, che si presentava ad oggi a pieni punti di classifica ed ha appena perso contro le trecatesi. Bisognerebbe approfittarne per conquistare i punti che darebbero la tranquillità, ma forse per l’attesa o per l’appagamento per la prima bella partita, le oleggesi partono spente e danno la possibilità alle avversarie di sovrastarle e di portarsi avanti; poi piano piano le padrone di casa si riprendono e impattano a 13, purtroppo non riescono a tenere il ritmo, ritorna qualche attimo di appannamento e perdono il set a 21. Ora sarebbe il momento di partire forte, ma anche nel secondo set le astigiane salgono in cattedra e infliggono un vantaggio di dieci punti, ormai il set sembra perso e invece mister Cavazzini opta per il cambio in regia, esce Sella ed entra la giovane Alessia Rossi, che forza la battuta, così le nostre atlete raggiungono le astigiane, le superano, si conquistano due set ball, ma non riescono ad approfittarne e permettono alle giovani avversarie di pareggiare e di vincere il set per 26 a 24. Mai in discussione invece il terzo set per la FlavourArt Oleggio, che si porta avanti subito all’inizio della frazione. Ora le parti si sono invertite, Asti è appagato, ormai matematicamente ha passato il turno e dà spazio a tutte le ragazze della rosa, le oleggesi riescono a esprimere il proprio gioco e chiudono il set a 25-19. 

Flavourart Oleggio - Volley Doc Asti 1-2 (21/25 24/26 25/19)

In campo per la Flavourart Oleggio: Elenia Rega (K), Carola Sella, Giulia Rappo, Arianna Sonzini, Noemi Dell’Acqua, Elettra Pirola, Giulia Bonini, Valentina Balaso (L), Alessia Cerri, Lara Marini, Roberta Miglio, Alessia Rossi.  Allenatori: Simone Cavazzini, Alessandro Orlando.

Gli allenatori Simone Cavazzini e Alessandro Orlando, il direttore sportivo Oscar Zaramella, il presidente Guido Marini e la dirigenza sono soddisfatti del passaggio al turno successivo di Coppa Piemonte che vedrà il 5 o 6 gennaio 2014 la FlavourArt Oleggio affrontare a Chiavazza Sprintvirtus e Beinasco.

Ora è quasi ora del campionato che inizierà il 19 ottobre in casa con inizio alle ore 18 proprio contro Volley Doc Asti, affrontato in Coppa.