Novara - Cuore e grinta non sono bastate: Novara sbatte contro un solido muro di Chieri 76. Fino all’ultimo respiro le ragazze di mister Bernardi, con tutte le loro forze hanno cercato di tener vivo il sogno Finale Four di Coppa Italia. Una sfida che dai pronostici vedeva Chieri favorita; era dunque compito delle Novaresi interrompere lo stato di grazie del fantastico gruppo di coach Giulio Bregoli. I primi due set hanno dato la conferma della netta superiorità di Chieri che, non solo ha gestito tatticamente la sfida nei migliori dei modi, ma è scesa in campo con uno spirito diverso da quello delle igorine. Novara, seppur con molta fatica, è riuscita a strappare il terzo set, per tenere vivo il sogno “destinazione Trieste”. La resa dei conti da parte di Chieri è arrivata nel quarto set (23-25), eliminando Novara dalla competizione. Novara ancora una volta deve fare i conti con un organico molto corto e diverse atlete non al top delle condizioni. Il campo ancora una volta ha emesso il suo verdetto finale e ha premiato con merito la Reale Mutua Fenera Chieri 76 che a metà febbraio nel capoluogo giuliano sfiderà Conegliano. Per la Igor il primo obiettivo stagionale è sfumato, ora testa a campionato e Challenge Cup...
Omar Paganini
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (17-25, 21-25, 25-23, 23-25)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosetti 10, Bonifacio 16, Akimova 19, Szakmary, Danesi 4, Bosio 3, Fersino (L), Buijs 11, Chirichella 3, De Nardi, Kapralova, Bartolucci. Non entrate: Brezza (L), Guidi. All. Bernardi.
REALE MUTUA FENERA CHIERI '76: Omoruyi 8, Weitzel 9, Grobelna 23, Skinner 16, Zakchaiou 11, Malinov 5, Spirito (L), Gray 2, Kingdon Rishel 1, Morello, Rolando. Non entrate: Kone, Anthouli, Aliotta (L). All. Bregoli.
Arbitri: Caretti, Cappello. Note: Spettatori: 2320, Durata set: 22', 25', 28', 32'; Tot: 107'. MVP: Malinov.