Galliate - Scenario spettacolare per la seconda tappa del Galliate Boxing forum 2017, infatti per una serata il quadriportico del castello Visconteo-Sforzesco di Galliate ha ospitato la grande boxe. Discreta l'affluenza di pubblico presente tra cui autorità dell'amministrazione locale e sportive. Ben 9 gli incontri disputati, di cui 4 da atleti appartenenti alla Boxe Galliate. Ad aprire le danze sono stati gli schoolboys Shonery Melle e Jeson Massa, terminato in parità, il secondo match, tra junior, ha visto salire sul ring lo Domenico Marra della Boxe Galliate che si è imposto ai punti su Angelo La Rosa. Per il terzo incontro della serata si sono affrontati Matteo Rollino ed Edoardo Zilioli che al termine di un incontro equilibrato hanno pareggiato. Pareggio anche nel match tra junior disputato tra il pugile galliatese, Riccardo Gaio, contrapposto all’esperto Moubtassim Ayman. Prima della pausa si è disputato il match elite tra Giammaria Costa e Simone Cajelli vinto da quest’ultimo ai punti.
Alla ripresa della serata a salire sul ring l’atleta galliatese Francesco Tomaino che si è imposto ai punti contro Matteo Aguiari, mentre si è chiuso in parità il confronto tra Andy Tassistro con Christopher Sanfilippo. Molto animato il penultimo match della serata tra il pugile galliatese Riccardo Cotella impegnato contro Italo Rafael Mendes, dopo un incontro equilibrato e qualche scorrettezza da ambo gli avversari, i giudici hanno preferito Riccardo che ha vinto ai punti. L’ultimo incontro della serata tra elite, il pugile novarese Joshua Nmomah ha incrociato i guantoni con il forte Alessandro Bonura, sul quale ha avuto la meglio ai punti.
Un ringraziamento agli enti patrocinanti, la F.P.I., l'amministrazione comunale, il CONI Regionale, la pro loco, la C.R.I. Comitato locale di Galliate e ai sostenitori della serata, DPQ, Studio La Torre, Casa del materasso, impresa funebre Mezzetti, Impresa di pulizie Peter Pan, DPQ 2, Parafarmacia Mezzetti, Clima più.