Share |

La Pro Ghemme espugna Trecate

Trecate - La quinta giornata del campionato di 2° Categoria mette di fronte i ragazzi trecatesi contro la Pro Ghemme, squadra che ormai da anni milita in questo campionato. I ragazzi di Mister Stangalino (nella foto), fin dalle prime battute, entrano in campo intimoriti e non sembrano in una delle giornate migliori, ed infatti al 12’ e al 14’ l’uno-due micidiale di Carta, prima appoggia in rete da pochi passi e nella seconda rete approfitta di un malinteso tra capitan Mutto Giuseppe e il portiere Palanga fissa il risultato sullo 0 a 2. La Trecatese cerca di riordinarsi e reagire e al 32’ su un cross di Napoli un difensore ospite tocca il pallone con la mano e l’arbitro decreta il calcio di rigore, dal dischetto Mirotti non sbaglia e si va al riposo sull’ 1 a 2. Nella ripresa La Trecatese prova a reagire per riprendere il risultato e quando sembra che si siano trovate le misure giuste Deliu Zyber già ammonito commette una leggerezza colpendo volontariamente il pallone con la mano e lascia così i compagni in inferiorità numerica; La Trecatese non demorde, e anche se si evidenziano le difficoltà, Fontana subentrato a Fetahu ha la palla del possibile pareggio ma non riesce a concretizzare, fino ai contropiedi della Pro Ghemme che al 32’ con Visentin chiude definitivamente la partita; c’è ancora tempo per il quarto goal della Pro Ghemme e l’espulsione di Dattilo che lascia i trecatesi in nove uomini.

Le parole al presidente de La Trecatese Andrea Pregnolato: “Il nostro tabellino di marcia ci toglie qualche punto rispetto alle nostre aspettative, soprattutto con Veveri e Pernatese, ma dobbiamo essere ottimisti e ripartire da Divignano dove è uscito il meglio di questa squadra e non purtroppo dalla partita di oggi, ci sono sconfitte e sconfitte e quella odierna non mi è piaciuta. Ora spero che i ragazzi capiscano l’importanza della partita di domenica a Tornaco contro il Basso Novarese”.

Ora i ragazzi del presidente onorario Leonardo Colonna affronteranno a Tornaco il Basso Novarese domenica 23 ottobre alle 14.30.