Trecate - Dopo aver acquisito la matematica dei playoff, La Trecatese nella penultima giornata di campionato si presenta a Novarello per affrontare l’Amatori Calcio Granozzese e giocarsi il secondo posto dei playoff valevole per posizionarsi al meglio in vista degli scontri diretti. La partita inizia a ritmi bassi, le due squadre si studiano senza grosse occasioni, fino all’ 8’ quando su una ripartenza i locali prendono la difesa trecatese in infilata e con un diagonale di sinistro battono l’incolpevole Grassi; i ragazzi trecatesi cercano di riprendere la gara e creano qualche pericolo al portiere locale fino al 38’ che su una mischia in area di rigore, è un giocatore locale ad insaccare nella propria porta per il pareggio degli ospiti, finisce il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa La Trecatese sembra cambiar partita e Silvestri (nella foto) a diventare l’uomo chiave della gara: prima insacca al 4’ minuto il vantaggio de La Trecatese, poi al 16’ commette il “presunto” fallo di rigore che gli costa anche l’espulsione per doppia ammonizione, rigore trasformato per il 2 a 2 e La Trecatese in 10; da qui in poi i ragazzi di Mister Duò perdono traccia di se stessi, s’innervosiscono e non riescono più a creare gioco, diversi gialli per proteste e l’Amatori Calcio Granozzese ne approfitta per siglare altre due reti e vincere la gara per 4-2. Triplice fischio e seconda posizione quasi compromessa, cercando a questo punto di riuscire a difendere la terza posizione.
Le parole al preparatore dei portieri de La Trecatese Daniele Grassi: “Stiamo giocando male, non siamo più la squadra di qualche mese fa, io ci credo ancora ma in primis devono crederci tutti se vogliamo provarci fino in fondo e la risposta migliore è vincere domenica prossima per poi pensare ai playoff”.
L’A.s.d. La Trecatese come già anticipato giocherà il l’ultima di campionato domenica 24 aprile alle ore 15 a Trecate contro la Costanzana.