Trecate - Domenica amara per La Trecatese con il secondo stop stagionale, questa volta contro la Pernatese degli ex Fontana e Toska; i ragazzi di mister Bonalumi dopo essere passati in vantaggio per 0-2 a fine primo tempo, soccombono per 4-2 in un secondo tempo da dimenticare. La Trecatese si presenta dal primo minuto con Loiacono centrale di difesa per l’infortunio di capitan Zappettini e fin dalle prime battute si prospetta una domenica di quelle giuste: al 10’ Semilia su lancio di Tessaro si defila sulla sinistra e scaglia un bolide perfetto dai 30 metri che s’infila sotto la traversa, i ragazzi trecatesi giocano e la manovra è fluida ed imbriglia una Pernatese praticamente assente e alla mezz’ora cross di Semilia, assist di petto di Scalvini e Re raddoppia: 0-2. E sul finale del primo tempo è ancora Semilia che a tu per tu con il portiere non riesce a triplicare le marcature. Nel secondo tempo scende in campo l’ombra della squadra vista nel primo e dopo circa 5 minuti un errore del quasi perfetto Loiacono permette ai locali di accorciare; a questo punto saltano tutti i meccanismi trecatesi e da un pasticcio difensivo si arriva al pareggio (nell’occasione Signorelli si fa male con il debutto stagionale di Francioni) e nell’ultimo quarto d’ora i trecatesi cedono ancora due volte per il definitivo 4-2.
Le parole al rammaricato presidente Andrea Pregnolato: “Sono dispiaciuto ed arrabbiato. Non è possibile giocare un secondo tempo del genere, non siamo riusciti a fare una cosa giusta; ora è il momento che arrivino delle risposte da parte di tutti giocatori, mister e società: questa non è la strada che avevamo ipotizzato ad inizio campionato, due sconfitte su tre partite, un inizio che nessuno si aspettava”.
Ora i ragazzi del patron Leonardo Colonna affronteranno domenica 8 ottobre alle 14.30 a Trecate il Rmantin capolista per un altro derby molto atteso.