Trecate - La quarta giornata di campionato mette di fronte le due neopromosse Divignano Calcio e La Trecatese, i ragazzi trecatesi escono con un punto d’oro da Divignano su un campo difficilissimo (viste anche le dimensioni). I ragazzi di Mister Stangalino passano subito in svantaggio dopo soli 7 minuti, tiro dai 25 metri, Palanga respinge ed ha raccogliere il pallone è Del Bene che lo trafigge con un tiro sotto la traversa. La Trecatese, comunque, è in palla e le difficoltà delle dimensioni del campo non intimoriscono i ragazzi trecatesi, ed infatti al 15’ arrivano al pareggio con bomber De Vanna che finalizza con un tocco fino superando il portiere ospite dopo un’azione esemplare con tutti passaggi di prima; La Trecatese continua a giocare e il Divignano comincia ad essere in difficoltà: 25’ palla al limite dell’area di rigore leggermente spostato sulla destra, Pani (nella foto) si coordina e la mette nel sette ad incrociare sul secondo palo, 2 a 1 per La Trecatese con un goal capolavoro; la reazione del Divignano c’è, prima la traversa salva i ragazzi del presidente Andrea Pregnolato, ma al 40’ un diagonale di sinistro della punta locale batte l’incolpevole Palanga: 2-2 e si va al riposo. Nella ripresa La Trecatese inserisce Francesco Mutto e Dattilo per aumentare la fisicità e contrastare il Divignano, la partita anche in questa frazione è caratterizzata da continui attacchi di entrambe le squadre fino ad arrivare al 94’ quando il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi dopo una battaglia infinita ben giocata e lottata dalla squadra trecatese.
Le parole all’allenatore dei portieri de La Trecatese Daniele Grassi: “E’ stata una partita giocata bene da entrambe le squadre, loro abituati a giocare nel loro campo molto piccolo ma noi siamo stati bravi a tenergli testa giocando una buona partita. Potevamo addirittura vincere, comunque è un buon pareggio che fa morale su un campo difficile e ho visto i ragazzi giocare con carattere, cuore e testa”.
Ora i ragazzi del presidente onorario Leonardo Colonna affronteranno a Trecate in via Mezzano domenica 16 ottobre alle 14.30 la Pro Ghemme.