Trecate - Continua una marcia impeccabile La Trecatese che, in questo girone di ritorno, sta dimostrando di essere quella squadra che ad inizio campionato tutti si aspettavano, un rullino di marcia che l’ha portata, dopo cinque giornate, a ridosso dalla zona play-off e solo dopo le prossime partite si potrà capire il vero futuro della squadra trecatese; La Trecatese di Mister Boglio, si presenta con il classico modulo e il debutto stagionale da titolare di Andrea Finati (nella foto); la partita, si mette subito in salita per la squadra trecatese, infatti al 4’ uno svarione difensivo permette a Raia di entrare in area e sorprendere l’incolpevole Signorelli con un tiro sul secondo palo; si rimette subito in carreggiata La Trecatese che comincia a giocare bene a calcio mettendo in grossa difficoltà il Lumellogno, infatti Leotardi, estremo difensore degli ospiti, si cimenta con diverse parate spettacolari su Re, Ricchiuti (2 volte) ed Imparato. Nella ripresa non cambia la solfa, La Trecatese attacca e il Lumellogno si difende, fino al 22’ quando Re intercetta un pallone calciato da un compagno e di sinistro colpisce ancora in questa stagione (tredicesimo goal) per l’ 1 a 1; cinque minuti più tardi è Tessaro ad inventarsi la rete, scatto sulla fascia sinistra, dribbling su tre avversari e di sinistro calcia il pallone che si va ad insaccare nel sette sul secondo palo: 2 a 1 e rimonta eseguita. Nel finale, La Trecatese tiene il risultato, ma purtroppo, la compagine trecatese rimane in nove uomini per le espulsioni prima di Imparato e di Napoli. Triplice fischio grande soddisfazione per i ragazzi trecatesi che vedono la classifica sorridere sempre di più.
Le parole al presidente Andrea Pregnolato: “Grazie ragazzi, grazie Mister, grazie ai dirigenti e grazie ai tifosi, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto quest’anno, superando brillantemente le difficoltà; ogni domenica stiamo affrontando chiunque come fosse una finale e con questa fame possiamo divertirci parecchio. Domenica prossima sarà un test molto importante per noi e sono convinto che continueremo a fare bene”.
Ora i ragazzi del presidente onorario Leonardo Colonna affronteranno a San Nazzaro Sesia il San Nazzaro nella sesta giornata di ritorno domenica 4 marzo alle 14.30.