Trecate - Il campionato nazionale di B2 prosegue ma l’Agil Volley Trecate ha già tagliato il traguardo della promozione diretta nella categoria superiore, vincendo in trasferta a Galliate. Tese e bloccate, con la voglia di vincere e la paura di perdere. Palle sporche ed errori inutili pesano in partite importanti come questa – durata 1ora e 46minuti - dove sai che ti giochi il campionato.
“Poca verve iniziale in attacco – ammette coach Colombo - e poi, dopo essersi sciolte, non c’è stata storia”. Le avversarie, oppresse, hanno così sbagliato più del solito”. Voltandosi indietro, i numeri parlano soli. Due sconfitte in 23 partite. A mente fredda, la cavalcata non poteva che ottenere questo esito. “Le ragazze e l’intera società se lo meritavano – commenta a caldo la promozione coach Colombo – aspettavamo questo momento e ce lo siamo conquistati per come abbiamo gestito la situazione e la stagione. Le giocatrici hanno lavorato duramente e con sacrificio quotidiano”. Insomma, una squadra determinata e degna di essere promossa.
“Una partita orrenda per un bel successo – aggiunge la presidente Suor Giovanna Saporiti – Galliate ce l’ha messa tutta a farci soffrire, anche con la loro abilità difensiva, e la pressione si è poi trasformata in mentalità vincente”.
PALLAVOLO GALLIATE - AGIL VOLLEY TRECATE 1-3 (23-25; 25-22; 17-25; 21-25)
PALLAVOLO GALLIATE: Bruscagin 9, Siega 1, Mainini 12, Turchetto 5, Favini 10, Catalano 14, Biella (L) , Imo, Camaschella 3, Donati 4, Cantarella n.e., Borin 3, Roggia n.e. All.: Riccardo Appi.
AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 14, Gasperini 2, Ubezio 10, Giovannelli 9, Migliorin 17, Golini 18, Baigueri (L), Tonella, Tosi, Baldini n.e., Franchini n.e. All. Stefano Colombo.