Trecate - Domenica 23 settembre 2012, si è tenuto l’atteso evento in pista riservato ai soci di Atletica Trecate. Gli atleti sono stati impegnati sulle seguenti distanze: 100m, 200m, 400m, 800m, 1.500m e 3.000m. Nella gara dei 100m brillante affermazione di Salvatore Jack Giacalone in 13”:60, che da tempo affilava le armi per questo evento. Sulla distanza doppia vittoria di Mirko Rancan, che si prende la rivincita dei 100m, chiudendo in 29”:18. Il giro della morte (400m) vede ancora sul gradino più alto del podio Jack Giacalone, in un ottimo 1’03”. Sul doppio giro di pista vittoria della “wild card” Paolo Barbato in 2’29”, su Manuale Da Costa in 2’37”, terzo Primo Bogliano2’38”. Nei 1.500m ancora vittoria di Paolo Barbato in 4’59” su Manuel Da Costa in 5’13”. Infine sui 3.000m piano ennesima affermazione di Paolo Barbato in 10'41”, ancora su Manuel Da Costa in 10’49”.
Hanno partecipato alla manifestazione: Manuel Da Costa, Mario Saporiti, Pasquale Giordano, Salvatore Jack Giacalone, Primo Bogliano, Amalio Bello, Bruno Trombin e Lucia Vellata. Wild card in gara: Vincenzo Adinolfi, Elisabetta Comero, Mirko Rancan, Paolo Barbato, Gianni Canazza, Marzio Gambino e Giancarlo Preda. Servizio fotografico a cura di Dario Antonini (www.antonini-foto.it). Al servizio degli atleti: John Braga, Granfranco Calcaterra, Giancarlo Paccagnella, Alberto Lusona e Sara Da Costa che si sono avvicendati al ristoro, alle iscrizione, e nel rilevamento cronometrico.
Le classifiche finali, a cura di Manuel Da Costa, si possono scaricare sul sito www.atleticatrecate.it, insieme alla classifica aggiornata delle presenze al campionato sociale.
"Il bel clima di amicizia e la positiva esperienza - spiegano dall'Atletica Trecate - induce il team trecatese a riprogrammare in futuro queste apprezzate attività in pista, magari allargando la programmazione ad altre distanze o discipline. Magari nelle prossime edizioni avremo la fortuna di posare i piedi sull’anello rosso, chissà. Iperboli mentali riservate a chi vive e respira le atmosfere di Atletica Trecate. Per il momento la manifestazione è promossa a pieni voti".