Galliate - Una scuola che corre e che... vince! Sono le Medie di Galliate, che hanno ottenuto un altro straordinario risultato nelle recenti competizioni provinciali dedicate all'atletica. Ecco il racconto del consulente alle attività sportive, Mirko Lombardo (laureato all'Isef e per hobby... pr e consigliere comunale in maggioranza): "Questa mattina, al campo di atletica in viale Kennedy a Novara i ragazzi e le ragazze delle scuole Medie di Galliate, sotto la guida della professoressa Rosalba Palillo e del sottoscritto, hanno fatto incetta di premi e di ottime prestazioni, a tal punto da classificarsi: primi provinciali tra le squadre maschili; secondi provinciali tra le squadre femminili. Ancora una volta Galliate è protagonista! Il prossimo appuntamento sarà la fase regionale, che vedrà impegnati i primi della classifica individuale maschile e femminile, per specialità e la prima squadra maschile e femminile della provincia, ma questa è un'altra storia: ora facciamo i complimenti ai nostri campioni e alle nostre campionesse".
Nella foto si vedono i professori Lombardo e Palillo: "Ho scelto di caricare questa foto sui 'social', perché racchiude una mattinata stupenda e circa 10 anni di collaborazione con la persona che mi è accanto: per l'appunto, la mia 'prof.' di educazione fisica delle Medie, Rosalba Palillo. Questo è il suo ultimo anno d'insegnamento, dall'anno prossimo sarà in pensione, dopo una lunga carriera vissuta tra scuola e sport, costellata di successi. Nel mio piccolo, sono felice di averne fatto e di farne parte tuttora, visto che abbiamo ancora qualche tappa importante prima di Giugno, ma ci tenevo a ringraziarla per la fiducia che mi ha concesso in tutti questi anni, fin da quando la conobbi il primo giorno di scuola, in quel ormai lontano 2001".
Bravissimi i due docenti e complimenti a tutti i ragazzi del team delle Medie galliatesi. E ora 'la palla' passa all'Amministrazione comunale e alla direzione didattica: con tutti i trofei vinti, che vanno ad aggiungersi a quelli già in loro possesso, sarà necessario ingrandire, se non raddoppiare la bacheca... Buon lavoro!