Trecate - Si è svolto domenica 2 ottobre presso l'oratorio S. Giuseppe un torneo dimostrativo di hockey su pista organizzato dall'Azzurra Hockey Novara. "Il sodalizio novarese - spiegano dalla società del capoluogo - eredità del glorioso Hockey Novara sparito anni fa, ha incluso Trecate nella lista delle sue sedi della Scuola hockey, una collaborazione nata questa estate al Grest, e continuata a settembre durante il Grest sportivo".
"Ringraziamo Don Mauro e tutti i suoi collaboratori per averci dato la possibilità di portare la nostra disciplina qui a Trecate - spiega Mario Ferrari, allenatore della prima squadra, responsabile tecnico e designato vincitore del Premio Barozzi per lo Sport (che gli verrà consegnato lunedì 10 - Dopo l'esperienza fantastica del Grest, durante il quale abbiamo fatto provare i pattini a 60 bambini, vista la risposta entusiastica dei ragazzi abbiamo deciso di dare continuità al progetto e saremo in pianta stabile ogni venerdì qui all'oratorio dalle 18 alle 19.30. Forniremo i pattini gratuitamente e metteremo a disposizione i nostri tecnici a tutti i bambini e ragazzi che si avvicineranno al nostro sport. L'hockey è lo sport che più ha dato alla città di Novara con 32 scudetti e 20 Coppe Italia e noi stiamo riportando l'entusiasmo. Qui a Trecate abbiamo trovato le condizioni ideali per poter sviluppare un lavoro eccellente. Come stiamo facendo in altri paesi dell'hinterland novarese diamo un'alternativa sportiva ai ragazzi. L'hockey su pista è uno sport bellissimo, veloce e tecnico che piace a prima vista. Infatti domenica scorsa il torneo dimostrativo dei nostri giovani atleti, soprattutto i più piccoli, ha monopolizzato l'attenzione di tutto l'oratorio".
Per qualsiasi informazione tel. 328 2240482. Da oggi Trecate è un po' più azzurra. anzi... è Azzurra Hockey Novara! Vi aspettano tutti i venerdì all'oratorio dalle 18.