Share |

Liberi Omt campioni Pgs!

Trecate - Ancora una volta la “corazzata” OMT non tradisce le aspettative e si aggiudica la finale del campionato PGS 2010/2011 imponendosi con autorità sugli avversari del Volley Più Muggiò. La squadra avversaria, accreditata di micidiali tiratori da 3, e da alcuni elementi di spicco si è dovuta scontrare con una delle migliori difese del campionato e soprattutto con una vera squadra. La partita è rimasta in sostanziale equilibrio per tutto il primo quarto senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a prevalere; dopo la prima pausa Muggiò tenta l’allungo prendendo 8 punti di margine con i ns. in leggera difficoltà. La panchina lunga consente a Prelli le giuste rotazioni ed i ns. ragazzi ricuciono lo strappo andando alla pausa lunga in leggero vantaggio. Nel terzo periodo l’equilibrio in campo non cambia e prosegue il botta e risposta tra le squadre. I ns. iniziano a far sentire il maggior tasso tecnico ed il “peso” sotto canestro; Mittino e Machnich recuperano palloni e concretizzano da sotto canestro, contemporaneamente si mette in moto Corini, sempre devastante dalla lunga.
Ultimo quarto con i trecatesi che riescono ad allungare fino a 10/12 punti di vantaggio, margine sufficiente per giocare con calma gli ultimi minuti, amministrando il vantaggio accumulato fino alla sirena finale.
Grande gioia per tutti a giusto coronamento di un campionato difficile nel quale militano anche squadre di Promozione piemontese e Prima Divisione Lombarda.
Il commento del coach, colonna in campo per anni della squadra: “Un plauso a tutti, un gruppo unito composto da giovani di 20 anni e da qualche vecchietto che non vuole proprio mollare; un ringraziamento a tutti coloro che da 4 anni, nel silenzio, hanno conquistato tante vittorie, diventando un gruppo di amici con cui è un piacere giocare ed un onore poter allenare”.
Complimenti ancora a tutti i ns. giocatori che ci auguriamo di rivedere ancora protagonisti nella fase primaverile del campionato. Forza OMT!

O.M. TRECATE - VOLLEY PIU’ MUGGIO’ 76 – 71

O.M. Trecate: Bertoldi 5, Corini 22. Suigo, Pellegrini, Cavallari 7, Moretto (Cap.) 7, Mittino 9, Machnich 15, Ferrarese 2, Banfi 2, Angiuli, Rossi 7. Coach: Giuliano Prelli

Intanto nel campionato di serie D l'O.M. Trecate ha superato l'Etelia Aosta per 77-75 dopo 2 tempi supplementari.

Partita fondamentale per la griglia playoff per l’OMT in campo contro l’ostica Aosta che ci precede di 2 lunghezze in classifica. Così è stato tanto che ci sono voluti ben due overtime per decidere l’incontro.
Vittoria di carattere raggiunta con non poca sofferenza e playoff matematici raggiunti quando mancano ancora tre giornate alle fine della regular season. La partita è sempre rimasta in bilico senza che nessuna delle due formazione ne diventasse padrona. Quindi supplementari da cardiopalma. A pochi secondi dalla fine del primo supplementare Lanza spara la bomba del pareggio ma subito Aosta va in lunetta con 2/2 ai liberi. Fantastico Formica che con una penetrazione in area avversaria riacciuffa la parità sul filo di sirena. Entrambe le squadre perdono giocatori per falli ed il botta e risposta continua per tutto il 2° supplementare fio a che i ns. prendono due preziosi punti di vantaggio che ci porteranno poi alla vittoria finale.

Formazione O.M. Trecate: Bellomo 3, Formica 6,  Minzoni 9, Gusulfino 6, Amodio 7,  Tognara L. 3, Baraggini A. 9, Lanza (Cap.) 23, Baraggini V. 11, Horodensky. Coach: Antonio Cordone.