Oleggio - Torna l’appuntamento con uno dei derby piemontesi della serie B. Nella 19ª giornata di campionato, la quarta di ritorno, domani, domenica 5 febbraio alle 18, l’Oleggio Magic Basket sarà protagonista sul campo di Borgosesia contro la Gessi Valsesia. I padroni di casa, con 20 punti in classifica, sono reduci dal ko esterno contro Empoli 79-74. A presentare la sfida Filippo Testa: «E’ un derby, siamo consapevoli che sarà una partita intensa fino alla fine, una partita molto fisica; in settimana ci siamo allenati bene, siamo naturalmente noi i primi a voler fare bene e sappiamo anche quanto la società ci tenga, per cui daremo il massimo per provare a strappare una vittoria».
Contro la Gessi era stato per voi il quarto ko in fila, di cose ne sono cambiate… «Siamo cambiati noi, sono stati mesi importanti nei quali siamo cresciuti e siamo diventati sempre più gruppo; ci sono ancora momenti in cui facciamo fatica, perché siamo giovani e non abbiamo un’esperienza magari come altri giocatori, ma ci aiutiamo tanto. All’andata sì, avevamo perso, ma non dovremo essere in campo con il pensiero di quella partita, ma focalizzarci su quella nuova e provare a bissare la vittoria della settimana scorsa».
Come sta Filippo Testa in questa squadra? «Benissimo; come detto prima siamo giovani, ma una cosa che non ci manca, soprattutto dopo questi mesi insieme, è l’entusiasmo: vogliamo giocare e giocare bene e ogni settimana il nostro obiettivo è proprio quello».