Oleggio - Pronti, via! Il primo atto della Mamy si è svolto proprio ieri sera, domenica 16, in sede Magic: tutti gli Squali sono ritrovati insieme con dirigenza e staff tecnico prima di dare ufficialmente l’avvio dei lavori in palestra. Unico assente giustificato Marco Remonti, che rientrerà a pieno regime in squadra a partire da martedì. L’incontro è avvenuto in un clima sereno e ricco di entusiasmo per una squadra che, rivoluzionata quasi interamente, si trova ad affrontare per la seconda stagione consecutiva il campionato di serie B, il terzo campionato italiano dietro solo alle serie A e A2.
"Sono molto soddisfatto di come sia stata costruita la squadra e per la forte identità voluta dal presidente, - ha commentato il ds Beppe Barbera - è un gruppo formato per 3/10 da atleti d'esperienza della scorsa stagione che dovranno fare da collante con i nuovi appena arrivati, tutti giovani e tutti con tanta voglia di giocare e crescere e diventare atleti di livello superiore. Non appena venuti a conoscenza della volontà di coach Andreazza di non voler più onorare il contratto stipulato con la Mamy per motivi famigliari, ci siamo immediatamente messi alla ricerca di un allenatore con le stesse caratteristiche e abbiamo avuto la fortuna di trovare Marco Mosi, coach con la stessa preparazione di Andreazza all'interno del settore giovanile, tra gli allenatori giovani più quotati ed emergenti. Siamo convinti che il mix di esperienza e gioventù che c'è all'interno della squadra e la sintonia fra staff tecnico e dirigenziale siano elementi importanti per avviare nel migliore dei modi la stagione. Sono principalmente tre gli obiettivi che ci siamo posti: la crescita di ogni singolo giocatore, a cui possa rimanere qualcosa del nostro imprinting; il raggiungimento di risultati importanti, legati proprio al miglioramento e all'amalgama del gruppo; partiamo alla grande con il desiderio di avvicinare tutta la città di Novara al fantastico sport che è la pallacanestro".
La prima squadra si è radunata, secondo il programma stabilito, in palestra proprio questa mattina agli ordini di coach Marco Mosi e del preparatore atletico Paolo Cucchi a Oleggio al PalaSport Comunale dalle 10 alle 12. Nel pomeriggio si continuerà a Novara al PalaSartorio di viale Verdi dalle 17 alle 19.