Trecate - Mohamed Abdelghany, atleta del Team Meeting “La Curva” di Trecate (www.palestrameeting.com) è Campione d’Italia di Kickboxing K1 Style pesi massimi dilettanti per la seconda volta. L’allievo del pluricampione italiano Rocco Miraglia ha bissato il successo di due anni fa a Sesto San Giovanni superando un atleta della Boxe Chieri (TO) sul Ring di Bonate Sotto nel bergamasco. Nulla da fare per l’avversario di Abdelghany, che per tutto il match ha patito i potenti colpi del portacolori dell’atleta trecatese, fino ad arrivare al getto della spugna da parte del suo angolo nel corso della terza ripresa. Per il team si tratta del quarto titolo tricolore in 4 anni. Nel 2011 e nel 2012 la palma era andata infatti a Rocco Miraglia, il coach dell’atleta italo – egiziano, mentre nel 2014 e quest’anno “Moha” ha eguagliato il suo maestro alzando al cielo la seconda cintura di campione d’Italia.
“Vittoria” amara invece per Pino Tesone, l’altro atleta della Meeting in lizza a Bonate. Inserito in un girone all’italiana con altri tre atleti, Pino non ha potuto combattere in quanto i due avversari si sono entrambi infortunati nel primo match del girone ed hanno abbandonato la competizione. È arrivata quindi la vittoria a tavolino per Tesone ma con ben poca soddisfazione.
“Facciamo fatica ad esultare dopo aver vinto senza combattere – commenta il coach Rocco Miraglia – per la nostra mentalità avremmo preferito uscire sconfitti da un match combattuto piuttosto che portare a casa la cintura in questo modo. Comunque sia, Pino è un ottimo atleta e lo ha dimostrato nel corso della stagione. Il prossimo anno credo che potrà fare altri risultati, questa volta sul ring”.