Trecate - Si è svolto, a Genova, sabato 16 aprile, il 23° Trofeo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo” con validità per il Gran Prix Italia, classe juniores maschile e femminile. Durante la competizione di altissimo livello erano presenti le più quotate società d’Italia e parecchi Club di tutta Europa. L’A.D.U.S.Trecatese sezione judo schierava due atleti Yiones Aouadi cat. 55 kg. e Simone Togna cat. 81 kg. I due judoka, accompagnati dall’insegnante tecnico M° Francesco Garavaglia, hanno disputato una buona gara, gareggiando con atleti di ottimo livello conosciuti in campo nazionale, affermando la loro significativa preparazione. Ai due judoka trecatesi e al tecnico sono giunte le congratulazioni del presidente di sezione Bruno Maggiori. Inoltre il giovane e promettente judoka Simone Togna, dell’A.D.U.S.Trecatese sezione judo, sabato 30 aprile ha disputato a Giaveno la 2^ prova Gran Premio 1° e 2° dan di judo maschile e femminile.
Simone, accompagnato dall’insegnante tecnico M° Francesco Garavaglia, gareggiava nella cat. 81 kg.
Simone ha disputato un ottima gara vincendo tutti gli incontri in pochi secondi, tranne uno comunque molto combattuto, contro un atleta di buon livello regionale.
Giunti grandi apprezzamenti a Simone da parte del presidente di sezione Bruno Maggiori ed un sincero compiacimento da parte dei compagni di palestra.
Classificandosi al 3° posto totalizza sei punti per l’acquisizione della cintura nera 1° dan. Per tale traguardo mancano solo tre punti e l’occasione giusta e propizia al suo raggiungimento potrebbe essere la qualificazione regionale Under 23 che si svolgerà il 15 maggio. In bocca al lupo!