Share |

Meritato successo del Bc Trecate contro Casale

Trecate - Inizia nel migliori dei modi il girone di ritorno dei giovani biancoblu, che vincono meritatamente in casa contro il CB Team Casale Monferrato, che si erano imposti nella prima partita della stagione. La partita è importante, aldilà della classifica, soprattutto perché ci si aspettava una reazione dopo la sconfitta con Novara e soprattutto perché i giovani allenati da coach Petricca dovevano dimostrare a se stessi i propri miglioramenti e di avere il giusto approccio per questo girone di ritorno. I trecatesi partono subito concentrati in difesa e con la giusta decisione in attacco chiudendo il primo quarto in vantaggio 17-8. Nel secondo quarto gli ospiti con energia cercano di rientrare in partita, ma i padroni di casa resistono e il primo tempo si chiude 35-25. Nel terzo quarto grazie a una serie di tiri pesanti e un attacco trecatese che perde ritmo, Casale torna definitivamente in partita sul 49- 43. L’ultimo quarto si dimostra quello della ritrovata fiducia dei giovani biancoblu che, nonostante 3-4 minuti di partita punto a punto, riescono con giocate di intensità in difesa e di buona circolazione di palla in attacco a dare lo strappo decisivo alla partita fino al meritato ‘foglio rosa’, riuscendo a ribaltare anche la differenza canestri. 

Questo è il commento di coach Petricca: “Sono contento per la prestazione dei ragazzi che si meritavano questa vittoria. Oltre a rispettare il piano partita sono scesi in campo con la voglia di vincere necessaria per un gruppo giovane come il nostro e soprattutto tutti e 12 hanno dato il proprio contributo giocando 30’ o anche un solo minuto. Nelle ultime due settimane sono stati disponibili ad allenarsi duramente dopo tanti problemi e dopo aver toccato il fondo con la sconfitta con Galliate. Oggi devono godersi la vittoria ma poi torniamo in palestra con lo stesso obiettivo di inizio anno: lavorare duramente e migliorarsi step by step a tasta alta”. 

Intanto arrivano ottimi risultati anche dalle giovanili: l’Under 18 ha vinto a Verbania per 41-40; l’Under 16 Gold in casa ha nettamente superato l’Oleggio per 96-53; infine l’Under 14 ha avuto la meglio sul Domodossola per 66-44. 

Bc Trecate-CB Team Basket Casale: 69-57 (17-8, 35-25, 49-43)

Bc Trecate: Varone 7, Galzerano 19, Corso 4, Ranzani 16, Villa 4, Colombo, Nicolini 10, Pollione 2, Ruggerone, Di Leo, Pugno 4, Hyka 3. All. Petricca