Oleggio - Si separano le strade dell’Oleggio Magic Basket e di Michele Romano. Società e atleta classe 2000 hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto che li legava dalla stagione 2020/2021. Per Michele, che la società ringrazia per l’impegno e la professionalità sempre dimostrati, è arrivata una importante occasione in C Gold a Gallarate: a lui il più grande in bocca al lupo per il prosieguo di carriera.
Sul sito del Basket Gallarate si legge: "Quando si vede un'opportunità, bisogna saperla prendere al volo: un po' quello che è successo a BBG questa settimana. I recenti infortuni occorsi a Niccolò Croci, Matteo Clerici e Niccolò Goretti, nonchè l'addio a Lorenzo De Donà, accasatosi a Opera, hanno aperto un vuoto che BBG è riuscita a colmare con l'inserimento di Michele Romano. Michele ha iniziato la stagione in B ad Oleggio; le circostanze, tuttavia, hanno permesso alle parti di incontrarsi, trovare un accordo e a BBG di battere la concorrenza sul tempo".
Di certo hanno contato i buoni offici di Stefano Gambaro, che ha allenato Romano a Trecate "Michele è un ragazzo che conosco molto bene avendolo allenato per due stagioni e mezzo a Trecate. Nonostante sia ancora un under, è un giocatore con esperienze importanti sia in Serie B negli ultimi due anni a Oleggio, che in C gold a Trecate. Sono assolutamente convinto che abbia caratteristiche tecniche e umane che gli permetteranno di integrarsi al meglio al nostro importante gruppo, andando a rimpolpare un reparto dove purtroppo nel corso di tutta la stagione abbiamo avuto diversi problemi di infortuni. Ringrazio la società per lo sforzo fatto e per la tempestività con cui ha saputo cogliere quest'occasione di mercato". La società sta accelerando le pratiche burocratiche per cercare di portare il nuovo acquisto in panchina già sabato, nella complessa trasferta contro la Pallacanestro Milano. “Sono contento - chiosa il Presidente Onorario, Thomas Valentino - di aver aggiunto un giocatore di categoria superiore che ha già vinto la CGold a Trecate con il nostro coach. C’erano tutti i presupposti per inserire un importante giocatore in questo già importante organico. Questo extra sforzo dimostra che l'obbiettivo resta quello di iniziò anno. Spero che Michele possa da subito aiutarci e darci quella spinta in più”.