Share |

Muscoli, cervello e tanto cuore

Marco Nestasio racconta il suo 3° posto ad una competizione internazionale di body building, come c’è arrivato e le sfide future

Trecate - Incontro Marco Nestasio a casa sua per un caffè. È reduce dalla straordinaria esperienza di Hull in UK, dove ha preso parte al Body Building Muscle Model per la federazione internazionale Pca. “A quasi 38 anni, dopo un duro allenamento, fatto di costanza e sacrifici, ma anche tantissima passione, ho conquistato un inaspettato 3°posto. Era la prima gara di questo tipo cui prendevo parte e devo dire che con un po’ più di esperienza avrei potuto puntare ad un piazzamento ancora migliore...”. Marco, laureato in Ingegneria, 20 anni di arti marziali alle spalle (cintura nera Ju Jitzu), un lavoro da commerciale per un’importante ditta milanese che lo porta in giro per l’Italia, lo scorso anno ha iniziato questo percorso che è sì fisico, ma soprattutto mentale. “Devo ringraziare soprattutto il coach Diego Martines (già Mister Universo!) della Palestra Futura di Voghera, che mi ha dato quegli stimoli e suggerimenti, che di fatto stanno cambiando la mia vita. Mangio ogni 3-4 ore, cercando di limitare al minimo pasta, pane e farinacei in genere, così come latticini e formaggi. Molte carni bianche, verdure, uova; tanta disciplina e nessun ‘trucchetto’, solo molta voglia di allenarmi. Gli stessi allenamenti sono cambiati: 45’minuti intensi ogni giorno, anche quando sono in trasferta per lavoro, oppure tra la palestra di Voghera e la Meeting di Trecate. Il fisico ha risposto da subito in modo incredibile e poi ho notato che non soffro più di allergie e ho molti meno raffreddori. Insomma una vera e propria rivoluzione che sta cambiando la mia vita in meglio!”.

Cosa hai pensato su quel podio a Hull? Gli occhi si inumidiscono e dice con un filo di voce: “A mio figlio...”. Un ragazzone tutto muscoli, cervello e cuore, pronto per le nuove sfide. A fine novembre sarà a Torino per le finali di Mister Universo (Cibb - cat. Amatori), “ma pochi giorni dopo ci provo: andrò ad Oslo per i Mondiali Upbf, seguito sempre dal coach Martines. Ho voglia di mettermi in gioco e provare...”. Daje Marco!