Trecate - Sabato pomeriggio il Bct è tornato a Torino, questa volta sponda CUS, dopo la sonora sconfitta di 7 giorni prima con il 5 Pari. E questa volta almeno l’impegno c’è stato, diciamolo subito, ma la vittoria purtroppo latita dal 2 aprile scorso, precisamente dal derby con il College Borgomanero giocato al PalaAgil. Trecate ha retto bene il 1° quarto perso di due, 23-21 sotto le ‘bombe’ di Campanelli, con un buon gioco di aquadra; ma ha avuto una sbandata nel 2° quarto, perso 18-4, giocando purtroppo solo dal perimetro, subendo la fisicità dentro l’area colorata di Crespi e Marengo. Alla ripresa dello ostilità un buon capitan Scrocco (nella foto) ha cercato di segnare la via ai compagni per ribaltare le sorti, ma la fisicità generale superiore dei ragazzi di coach Arioli del CUS Torino non ha permesso il rientro al Bct che ha onorato l’impegno fino alla fine, rispondendo ad un Conti ispirato, con Lanza e un discreto Colombo fino al 71-48 finale. Quello che agli appassionati trecatesi presenti alla Panetti è apparso evidente è la condizione, vuoi mentale e fisica, approssimativa di alcune colonne della ‘rosa’ trecatese, che durante la gara sono andate in riserva inevitabilmente, producendo in questo caso alla fine della contesa 48 punti; la settimana scorsa erano stati 51, avendo nelle mani e nella tecnica (teoricamente) un potenziale ben superiore.
Ora mercoledì 10 maggio alle ore 21 si torna al PalAgil per provare ad allungare la serie e ritornare lungo il Po: lo si deve fare per la società che puntualmente onora gli impegni presi verso gli appassionati trecatesi che sicuramente proveranno a spingere capitan Scrocco e soci a scalare la Cima CUS.
Cus Torino-Bc Trecate: 71-48 (23-21; 41-25; 53-35)
Bc Trecate: Colombo 7, Scrocco cap. 11, Negri 7, Di Paola, Bassi 2, Lanza 8, Mamone, Cavallaro 5, Leqejza 6, Lamera, Romano, Fant 2. All. PierFrancesco Zanotti.
Cus Torino: Russano 9, Chiotti 7, Bottiglieri, Ripepi, Di Matteo 5, Fantolino 7, Campanelli 13, Conti 13, Bianchelli, Crespi 9, Marengo 8, Celada.All. Arioli
Arbitri: Silvestri e Roberti di Roma