Share |

NUOVA VESTE E TANTO ENTUSIASMO: BENTORNATO PILO!

Oleggio - Lo scorso anno era stato un arrivederci, con la speranza e il desiderio che le strade si sarebbero di nuovo incrociate. L’Oleggio Magic Basket è fortemente lieta di annunciare il ritorno in società di Andrea Pilotti! A partire dalla prossima stagione 2022/2023 Pilo ricoprirà il ruolo di individual skills coach e sarà assistente allenatore in serie B. Seguirà da vicino i giovani del settore giovanile in allenamento e anche e soprattutto con sedute individuali specifiche: una fortuna per i ragazzi biancorossi che non dovranno fare altro che essere “spugne” e assorbire tutti gli insegnamenti e consigli possibili. In prima squadra sarà a fianco di coach Nava e Mattea per creare un lavoro di team efficace e di crescita per gli atleti grazie al suo bagaglio personale. La società va così ad aggiungere un tassello di assoluto livello al suo staff tecnico con l’obiettivo di poter costruire qualcosa di duraturo nel tempo. Per Andrea Pilotti un ingresso graduale nel mondo degli allenatori, lo Squalo infatti per la prossima stagione sarà fra i protagonisti della C Gold Lombarda con la maglia di Sette Laghi Gazzada.

Le parole del Gm Daniele Biganzoli: “Dirci felici del ritorno di Pilo è dire poco, siamo entusiasti che abbia accettato di iniziare con noi questa nuova avventura, un anno fa ci siamo salutati con la consapevolezza che la nostra porta per lui era aperta e adesso eccoci qui. Conosciamo benissimo le sue capacità, la sua passione e la sua competenza e siamo certi saprà trasmetterle ai nostri giocatori con grande intensità. Non vediamo l’ora di essere di nuovo in palestra insieme”.

Sono felice di essere tornato - dice Andrea Pilotti - Rieccomi in una società che ha fiducia in me e di cui anche io ho fiducia. E’ stato bello il modo in cui tutto ciò è avvenuto perché la telefonata con Biga è stata naturale. Ci ho dovuto pensare perché non è facile per me da giocatore e sono felice di poter entrare in questo mondo con calma e farlo per gradi e anzi ringrazio la società che mi ha concesso questo, lasciandomi così lo spazio per giocare ancora perché sono felice di farlo. Ho già sentito Gianni Nava e Ale Mattea, ho parlato con Maurizio Bonelli, entro in un contesto che conosco molto bene. So e spero di poter dare tanto, devo solo capire il modo perché entro in un mondo nuovo che reputo essere la giusta soluzione. E’ una collaborazione che può, e spero, prosegua negli anni”.