Trecate - Sofferta partita quella che si è disputata sabato 15 marzo al Palazzetto dello Sport di Verbania, dove i piccoli Bianco-Blu trecatesi Under 13 hanno messo in campo grinta e cuore senza risparmio per meritarsi concretamente la vittoria. Nonostante l’impostazione particolarmente dura della difesa della squadra di casa "Virtus Verbania" e gli sfavorevoli effetti prodotti dall'ancora acerba esperienza della direzione di gara presente, gli atleti di coach Parozzi hanno saputo controllarsi "alla grande", ottenendo l’obiettivo per cui si erano ben allenati, con l'obiettivo di recuperare l'avverso risultato della partita di andata, che era stata invece persa di un solo punto (41-42). Per la prima volta i piccoli trecatesi non hanno potuto dare sfogo al sano entusiasmo che li ha sempre caratterizzati in questo campionato, ma tutti hanno certamente espresso grande prova di maturità, rispetto delle regole e spirito di squadra in ciascun quarto giocato. Un bel regalo che la squadra ha voluto dedicare alla coach nel giorno del suo compleanno. Al prossimo incontro affronteranno la capolista ISSA Novara. Forza ragazzi stupiteci ancora!
Virtus Verbania-Bc Trecate: 53-58 (14-15 / 13-18 / 15-10 / 11-15)
Bc Trecate Under 13: Arciaga, Carbone F. 9, Cosentino 2, Dizdari, Fragonara 7, Frongillo 9, Hyka 3, Kurmaku Morganti 3, Picciolo 11, Pugno 9, Varone 5. All. C. Parozzi.
Bella ed intensa partita la settima del girone di ritorno del Bc Trecate Under 14, nella sfida che si è disputata domenica 16 marzo al PalaMezzano di Trecate contro la Fulgor Omegna. I ragazzi di entrambe le squadre si sono affrontati con grande impegno ed entusiasmo, coinvolgendo positivamente anche il pubblico. I biancoblu trecatesi dovevano credere decisamente nella propria preparazione tecnica affinata da coach Parozzi, per recuperare la partita persa all’andata (di un solo punto) ed ancora una volta non hanno mancato l’obiettivo, riuscendo nell’intento con grande determinazione e costanza. Come al solito non sono mancati i “sani ingredienti” che ben fanno sperare per il futuro di questi giovani atleti di casa, che hanno saputo costruire insolite azioni vista la categoria cui appartengono, “condite” anche degli ormai immancabili tiri da 3 punti, magistralmente portati a segno dai più esperti, che sanno di poter sempre contare sulla necessaria generosità e copertura di gioco da parte dei compagni di squadra. Bravi ragazzi: state contribuendo alla grande al consolidamento e sviluppo della scuola Basket Bc Trecate. Continuate così!
Bc Trecate-Fulgor Omegna: 98-64
Bc Trecate (Under 14): Altieri 6, Biondi 17, Candida 4, Di Carlo 4, Fragonara, Gambaro 16, Pugno 2, Romano 33, Saretto, Usan 16, Vargas. All. C. Parozzi.