Trecate - Sono piccole, eppure gareggiano come delle grandi. Le sincronette del Trecate Nuoto ASD sono le protagoniste della seconda giornata Coppa Piemonte UISP disputata Domenica 3 Marzo, presso la piscina comunale di Leinì. Nei singoli troviamo, per la categoria "Giovanissime" Trevisan Camilla di soli 9 anni 2^ classificata ; per la categoria "Esordientei B" Tunesi Alice 2^ classificata, e per la categoria "Esordienti A" Acocella Arianna Jasmine vincitrice della specialità; complimenti anche a Sansottera Rachele che sfiora il podio per pochi decimi! I doppi hanno riscosso un grande successo in quanto in due categorie le atlete si aggiudicano il primo posto: Garavaglia Sofia e Tunesi Alice (Esordienti B), Acocella Arianna Jasmine e Sansottera Rachele (Esordienti A); si sono destreggiate bene anche Duranti Ludovica e Gazziero Giulia portando a casa un quinto posto.
Una buona performance è stata eseguita dalle atlete che hanno gareggiato per il trio: a solo un punto di distacco dal secondo posto troviamo Garavaglia Sofia, Tunesi Alice, e Trevisan Camilla nella categoria Esordienti B, mentre per le più grandi, nella stessa categoria, Cerati Viola Anna, Merlo Irene, Scalia Claudia si sono classificate prime, mentre le compagne Bignoli Carolina, Dalle Saline Gloria e Facchetti Giorgia hanno raggiunto il terzo posto.
Grazie alla forza, alla passione e alla dedizione le atlete Acocella, Bignoli, Cerati, Dalle Saline, Duranti, Facchetti, Gazziero, Merlo, Sansottera, Scalia del Trecate Nuoto hanno ottenuto i miglior risultati nella specialità Combinato. Eccezionali le ragazze Acocella Arianna, Bignoli Carolina, Merlo Irene, Duranti Ludovica, Facchetti Giorgia, Gazziero Giulia, Sansottera Rachele e Scalia Claudia che che hanno gareggiato nell’esercizio di squadra aggiudicandosi il podio con quasi quattro punti di distacco rispetto alle seconde classificate!
Domenica è stata una giornata di grandi emozioni e successi ottenuti grazie anche agli insegnamenti e all'ardore delle allenatrici Bollini Sara e Carminati Federica, le quali insegnano non solo la tecnica e lavoro di squadra, ma anche che le persone forti non sono sempre quelle che vincono, ma sono quelle che non si arrendono mai quando perdono.