Trecate - L'Agil Volley Trecate prosegue la serie positiva imponendosi 0-3 sul campo di Imperia. La partita inizia in salita per la compagine ospite che, a gioco contratto, subisce a più riprese la carica agonistica delle padrone di casa. Dopo una fase alterna, Lombardi e compagne si portano in testa 15-13; e l'Agil rimonta 19-19 per poi chiudere impeccabile 21-25. Andamento fotocopia anche per la seconda frazione, con le novaresi sotto 16-13 al secondo time out tecnico. È solo l'antipasto di un tris di Morandi – due muri e un attacco – in grado di raggiungere le avversarie e archiviare. Ordinata ed efficace nelle fasi calde, l'Agil sfrutta al meglio le occasioni di gioco e il match – che dura 111 minuti - non ha più storia con i parziali 18-25 e 20-25. Luci e ombre dunque: in evidenza le prestazioni di Giovannelli, Morandi e Ubezio, da dimenticare le fasi centrali dei primi due set con le imperiesi forti al servizio e l'Agil ancora con percentuali basse in ricezione. “Non abbiamo brillato – commenta coach Colombo - anzi le padrone di casa a tratti ci hanno messo in difficoltà. In alcuni frangenti abbiamo disputato la gara in tono minore e con troppe pause. Poi la squadra ha preso le misure – continua – e non c'è stata più storia, pur facendo ruotare tutto l'organico. Bottino pieno come auspicato, ma – conclude – dobbiamo scendere in campo subito concentrate e imporre il nostro gioco. Costanza e unità di obiettivi: ecco quello che serve, idee ben chiare senza inutili sprechi e senza farci prendere dalla voglia di strafare”.
Prossimo impegno al Pala Agil, sabato 17 dicembre alle ore 21, l'attesissimo derby contro la Pallavolo Galliate.
Agil Volley Trecate: Morandi 12, Gasperini 3, Ubezio 12, Giovannelli 13, Migliorin 6, Golini 9, Baigueri L, Tonella, Tosi,Gogna, Baldini, Franchini. All. Stefano Colombo.
Trasferta sfortunata invece per la serie D di Paolo Cerutti, sconfitta 0-3 da Mrg Borgomanero: controlla i primi due e poi cede nel terzo set, con i parziali combattuti che soccombono all'esperienza dell'avversario. Sabato 17 dicembre, Electra Italia Trecate accoglierà dalle ore 17 l'ospite Finimpianti Rivarolo Acv.
US MAURINA VOLLEY IMPERIA – AGIL VOLLEY TRECATE 0-3 (21-25; 18-25; 20-25)