Share |

Nuovo Trecate pronto per la Promozione?

Trecate - Un Trecate pieno di speranze e con la mente già rivolta alla stagione 2017/18 quello che si è ritrovato martedì 11 luglio nel campo comunale di via Mezzano per una sorta di pre-raduno. La compagine, reduce dalla cocente delusione della sconfitta nella finale dei play-off contro lo Sparta Novara, è in attesa di conoscere il verdetto che a fine mese potrebbe concedere ai ragazzi del presidente Rapetti di disputare la prossima annata in Promozione. La squadra si presenterà ai nastri di partenza con diverse novità e qualche conferma. Partiamo dai volti nuovi. Come spiegato dal direttore sportivo Gaetano Barbieri saranno: Vada (difensore dal Cerano), Roma (centrocampista dal Cerano), Centrella (attacante dalla Castellettese), Bersezio (attaccante dal Basso Novarese), Comparelli (difensore dal Borgovercelli) e Guttadauro (centrocampista dal Cerano). Riguardo alle conferme, tutto ruoterà attorno al gruppo storico composto dai fratelli Maglione, bomber Tugnolo, Stefanino, Dedja e Pagani.

La squadra - afferma Barbieri - si presenta con diverse individualità giovani e interessanti. L’obiettivo nostro e del tecnico Mantegazza (anche lui confermato) è quello di valorizzare al massimo questi ragazzi, disputare una stagione tranquilla e togliersi qualche soddisfazione, qualsiasi sia il campionato cui prenderemo parte”.

Intanto sono state ufficializzate alcune date utili per i tifosi biancorossi. Il raduno è fissato per il 12 agosto; le prime amichevoli avranno luogo già la settimana successiva: il 20 col Magenta, il 24 col Corbetta e il 27 con la Turbighese. Riguardo al campionato si parte il 10 settembre, mentre la Coppa Italia sarà ai nastri di partenza il 30 agosto.

Uno sguardo poi all’assetto societario del Trecate Calcio. Presidente è Marino Rapetti, amministratore delegato Giancarlo Rosina, direttore sportivo Gaetano Barbieri e direttore tecnico Rocco Roma.

In bocca al lupo ragazzi e tanti incoraggiamenti anche per la formazione juniores biancorossa, che dopo ben 4 stagioni di fermo, ritorna tra le compagini che compongono il ‘mondo Trecate Calcio’.