Galliate - Peccato per questo incontro, che era alla portata dei Galletti, che però hanno gettato alle ortiche l’occasione per chiudere la partita, quando si sono trovati in vantaggio anche di undici punti. Fatale il terzo periodo che ha visto i Torinesi infliggere un 24 a 14 permettendo a loro di chiudere il terzo quarto in vantaggio di quattro lunghezze. I Galletti hanno perso troppi palloni con passaggi azzardati e bisticciando con il canestro da sotto le plance. Abbiamo notato delle buone individualità tra le fila dei bugia-nen. Da notare altresì che dieci, dei dodici giocatori a referto per Galliate, sono andati a segno. Quello che piace della squadra galliatese, anche quando perde, è il grande impegno profuso indistintamente da tutti i giocatori. Galliate è una squadra di giovani di grandi e belle speranze e sono sicuro che quanto prima dispenserà gradite sorprese ai tifosi che affollano sempre le gradinate del PalaCustoza. Forza Galliate!
Paolo Masotti
GALLIATE-ALFIERI: 72–76 (22-17; 44-38;58-62)
Galliate: Gallina 13, Casari, Bassi 1, Abruscato 2, Gambaro, Mamone 13, Bozzola 3, Massara 12, Marchetto 10, Vellata 8, Colombi 5, Albano 5. All. Zanotti Ass. Migliorini
Alfieri: Gazzola 5, Faloni n.e., Filippone n.e., Arias 7, Molinario 4, Carafa 6, Camorani 12, Mammola, Spinoso 15, Signore 15, Paladini 11, Palma n.e. All. Gallo Ass. Bova.
Arbitri: Signorile A. di Bellinzago e Lucchi D. di Arona.