Share |

Oftal, vendita di uova e non solo...

Cerano - Anche quest'anno il gruppo oftal parrocchiale di Cerano partecipa alla vendita delle uova di Pasqua dell'Oftal di Novara, il cui ricavato sarà destinato all'associazione Adriano Crepaldi Onlus dello stesso Oftal Novara. Il gruppo ceranese effettuerà la vendita delle uova pasquali nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo in piazza Crespi, le uova sono però già a disposizione dei volontari per chiunque fosse interessato ad acquistarle anticipatamente (per info 347 5304099). Le uova, il cui costo parte da un'offerta minima di 7.50euro, sono al latte e fondente con un simpatico peluches allegato, oltre alla sorpresa all'interno! E' bene ricordare che la fondazione Adriano Crepaldi Onlus è nata nel 2005 tra gli scopi dello statuto, ha l’assistenza morale e materiale degli ammalati, specialmente poveri, in modo particolare mediante pellegrinaggi a Lourdes e negli altri santuari mariani. Per favorire tutto ciò la Fondazione, in collaborazione con il personale Oftal della diocesi di Novara, ormai da alcuni anni nel periodo di quaresima offre delle uova pasquali, con lo scopo di raccogliere fondi. Nel 2012 sono state vendute circa 6.000 uova il ricavato è stato totalmente devoluto per  aiutare persone bisognose che hanno chiesto  di partecipare al pellegrinaggio diocesano presieduto dal Vescovo Franco Giulio Brambilla. Le persone aiutate per questa causa sono state circa 150. 

Per quanto riguarda la vendita del gruppo ceranese, tutto ciò che verrà offerto in più dei 7,50 euro sarà utilizzato dallo stesso gruppo parrocchiale. Lo scorso anno grazie alla generosità dei ceranesi abbiamo potuto acquistare materiale sanitario, che ricordiamo è messo a disposizione gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta, e allestire i vari momenti di preghiera e conviviali che svolgiamo durante l'anno con la partecipazione degli ammalati. 

Nella serata di lunedì 25 il gruppo ceranese ha incontrato in casa parrocchiale alcuni componenti del Consiglio diocesano dell'Oftal di Novara; Giampaolo Marasco che ricopre tra l'altro il ruolo di vicepresidente generale dell'Oftal, Alberto Caregnato, Andrea Rossi e Gianluca Zanetta. L'incontro si è aperto con un momento di preghiera a cui sono seguite alcune informazioni tecniche in merito alla vendita delle uova, al pellegrinaggio diocesano e ai vari incontri di formazione a cui tutto il personale Oftal è tenuto a partecipare. Subito dopo hanno preso la parola gli oftaliani ceranesi che hanno illustrato la situazione del gruppo. La serata si è conclusa con un momento conviviale.