Trecate - Purtroppo questa settimana i biancoblu sono costretti a riportare a casa una sconfitta, ricevuta tra le mura nemiche di Rivarolo, squadra, a detta di coach Cordone, più forte del campionato. I trecatesi partono bene, il primo quarto è equilibrato, si gioca punto a punto e si chiude sul piu tre con una bomba di Scalzo (classe '94 di buone speranze proveniente dal Torino basket club). Nel secondo quarto si iniziano a pagare le disattenzioni in difesa, forse anche gli arbitri non fanno del loro meglio, comportamento che poi sarà fatale nel terzo quarto. All'intervallo si va negli spogliatoi sotto di 5 punti. Si torna in campo e nel terzo quarto lottiamo, a due minuti, l’OMT ha già 5 falli del bonus; ed ecco che il meglio non tarda ad arrivare: 4 falli tecnici proprio contro i trecatesi (siamo sicuri se li siano meritati?). Totale a fine quarto sono sotto di 17. Si torna in campo per l'ultimo quarto, carichi di falli, ma certi che la situazione è salvabile, perché il talento c’è, e si vede. Nei primi tre minuti si gioca senza grossi risultati da tutte e due le parti. Nel giro dei cinque minuti successivi, grazie a una nostra grande pressione, si passa da -16 a +2. Negli ultimi due minuti si pagano i falli del quarto precedente perdendo per cinque falli un alto numero di giocatori: Scalzo, Speziani, D'angelo, i fratelli Baraggini. A pochi secondi dalla fine da un nostro time out sbagliamo il canestro della vittoria. Eravamo sotto di uno! Da li subiamo canestro.
Il prossimo appuntamento sarà infrasettimanale, tra le mura amiche, alle 21 contro il Vigliano, uscita anch’essa perdente questa settimana contro Verbania.
Usac Rivarolo - O.M. Trecate 91 -88 (17-20, 40-35, 71-55)
O.M. Trecate: Ehmer 3, Baraggini A. 19, Bellomo 8, Tognara L. (Cap.) 8, Baraggini V. 17, Speziani 6, Pollastro 5, D'angelo 17, Scalzo 5, Grassi. All. Cordone