Share |

Ottava vittoria consecutiva dell'Agil

Trecate - Arriva in trasferta l’ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Suor Giovanna Saporiti che sul campo dell’Us Junior Casale sono riuscite ad imporsi per tre set ad uno. Per conquistare l’intera posta ci sono voluti un'ora e 29 minuti di gioco. Inizio tra i migliori: le trecatesi cominciano l’incontro con la tensione che caratterizza tutti gli appuntamenti importanti ma in alcuni momenti fanno fatica ad esprimersi. Era una partita temuta (con avversarie d’esperienza) ma sono stati conquistati tre punti d’oro, considerata la sconfitta registrata dalla capolista Pinerolo. Il sestetto trecatese riesce a mantenere la calma e la lucidità necessarie a recuperare il set di svantaggio per poi riportarsi alla testa del match e non lasciare più spiragli alle avversarie.

Le gambe tremano un po’: le padrone di casa ne approfittano immediatamente mettendo sotto pressione le avversarie che non riescono a reagire: Agil in difficoltà, soprattutto in ricezione, mentre le ragazze di Piazzese procedono spedite e rinfrancate dal margine di punti messi incascina nella prima parte del set. Si continua così fino ad arrivare alla chiusura con il punteggio di 25-21.

Cala la tensione, aumenta il ritmo, l’Agil è presente e mette in campo tutta la sua esperienza e capacità tecnica; il risultato che ne scaturisce è sostanzialmente una frazione equilibrata. In alcune fasi si procede punto a punto ma è l’Agil, sul finale di set, a sferrare il giusto colpo che non permette più alle padrone di casa di rientrare in gara. Si chiude con il punteggio di 19-25. Il terzo set si apre e si consuma in un’atmosfera di sostanziale parità. Entrambe le squadre non sono disposte a cedere il passo all’avversaria. Ancora una volta è l’Agil ad essere più reattiva, caratteristica che emerge nel corso del set e che consente alle ospiti di guadagnare solo qualche leggero margine. Nulla da fare, 20-25.

Soddisfatto a fine partita Stefano Colombo: “è stata una partita molto strana e tirata, in una palestra fredda nella quale la ragazze hanno fatto fatica a riscaldarsi. Del primo set nulla da dire – commenta il coach – è stata una vittoria veloce: ma nel secondo, su un parziale di 3-8 abbiamo cominciato a mollare la presa, tra errori gratuiti e battute ingestibili. Lo slancio casalingo ha portato Bottini e compagne a conquistarsi il set. Nel terzo, le due compagini si sono rincorse e superate, ma sul 17-16 il livello di concentrazione ha consentito alla mia – conclude Colombo – di conquistare quello, senza storia chiudere il quarto e così il match”.

Prossimo appuntamento il giorno 11 febbraio alle ore 21 con l'Agil che incontrerà Genova in casa.

 

US JUNIOR CASALE - AGIL VOLLEY TRECATE 1-3 (14-25; 25-21; 19-25; 16-25)

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 15, Gasperini 5, Ubezio 14, Giovannelli 14, Migliorin 11, Golini 8, Tonella (L), Baigueri n.e., Tosi n.e., Gogna n.e, Baldini n.e., Franchini n.e. All. Stefano Colombo.